Un’occasione di formazione e di networking, organizzata da Deus (Distributori Edili Uniti per lo Sviluppo), una società consortile per azioni che riunisce Consorzi, Multipoint ed altre aggregazioni nel settore della distribuzione dei materiali edili, che vuole porsi come punto di riferimento focale nella filiera della distribuzione edile facilitando la creazione del valore a tutti gli attori coinvolti con uno sguardo rivolto al futuro.
Ecco perché, in questo primo convegno tecnico del 2023 verrà affrontato un tema di grande attualità, che vede coinvolti tutti gli attori della distribuzione edile, soprattutto alla luce degli ambiziosi obiettivi fissati dall’Ue, la sostenibilità. La sostenibilità è, infatti, il fattore che più influenzerà la concorrenza sul mercato nei prossimi anni e sostenibilità e profitto andranno di pari passo nell’azienda di domani.
Riservato agli aderenti e per loro studiato, l’incontro, dal titolo “I pilastri per costruire una impresa sostenibile” avrà luogo il prossimo 19 maggio e vedrà protagoniste le stesse aziende del gruppo Deus nel raccontare la propria esperienza concreta.
Con loro poi, con l’aiuto di alcune tra le voci più autorevoli in materia di sostenibilità, verrà fornita la “cassetta degli attrezzi” Deus per aiutare le rivendite a costruire, da subito, un business (più) sostenibile attuando i criteri Esg, ossia i fattori ambientale, sociale e di governo che qualificano ogni attività sostenibile.