La primavera porta con sé un vento di novità e freschezza nelle collezioni Faetano (Gruppo Del Conca), dove l’anima dello stile si rinnova. I toni pastello, ispirati alla terra e alla natura, donano un tocco poetico e raffinato, perfetto anche per gli ambienti più austri.
La linea Manufatti si ispira alle maioliche lucide, che emanano l’autenticità di un lavoro artigianale, con il loro caratteristico formato 20×20 cm. Queste creazioni presentano una delicata morbidezza e leggerezza, aggiungendo un tocco di fatto a mano ad ogni ambiente. Le imperfezioni naturali, causate dalla distribuzione non uniforme del colore, conferiscono loro un’eleganza unica, tipica delle maioliche fatte a mano.
Una poetica interpretazione della natura
La nuova collezione Manufatti di Ceramica Faetano (Gruppo Del Conca) offre una varietà di opzioni, dalle piccole piastrelle per pavimenti e rivestimenti, caratterizzate da giochi di contrasti opachi e lucidi che le rendono versatili in ambientazioni sia classiche che moderne.
La collezione presenta il classico formato 20 x 20 cm, disponibile in sei luminose colorazioni: Nuvola, Perla, Pesca, Armadillo, Acquamarina e Sottobosco. Inoltre, offre sei combinazioni creative che esplorano forme geometriche: Cerchi, un decoro carismatico; Sagome, che incarna l’artigianalità e il fatto a mano; Ipanema, con una luminosità dolce e naturale; Combinazioni, dalle forme rigorose; Forme, con una tonalità acquamarina che illumina delicatamente; e Tracce, vibrante e intenso, accogliente come un abbraccio.