Ceramiche Keope. Eleganza tessile… e materica

(foto di Francesca Cannino, FerranteinCannino)

Firmata dall’architetto Arturo Morzetta, è stata di recente realizzata a Partinico (Pa) l’Atelier Settebello, una boutique-gioiello di abiti femminili. Per la progettazione delle sue superfici, Morzetta si è affida a Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione, interamente made in Italy, di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.

(foto di Francesca Cannino, FerranteinCannino)

Il marmo ceramico lappato di Elements Lux accompagna la finezza e la sinuosità degli abiti eleganti che contornano le pareti del negozio, riproducendo il grafismo tipico del marmo e offrendo una superficie finale dal gusto classico ed estremamente ricercata.

(foto di Francesca Cannino, FerranteinCannino)

È la tinta Calacatta Gold a essere protagonista della raffinata sartoria: con le sue venature, si ispira alle ultime tendenze che vedono l’oro protagonista della palette di colori dell’abitare contemporaneo. Il gres porcellanato effetto marmo, come un tessuto, veste gli spazi strizzando l’occhio al design e alla moda.

(foto di Francesca Cannino, FerranteinCannino)

Il formato 120×240 cm dona valore alla parete principale dello studio, mentre il 120×120 cm si estende sul pavimento fino al centro del negozio dove due poltrone accoglienti ospiteranno i clienti dell’atelier.

Ceramiche Keope
Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali. I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno. La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here