Centro Edile Antonini Ideoteca Gruppo Made

Punto vendita candidato

Centro Edile Antonini srl
via Tagliamento, 7
20139 Milano (MI)
Sito web: www.ideoteca.it
Email: simone.b.antonini@gruppomade.com
Tipologia: Showroom
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Arch. Antonella Empironi

Dati punto vendita

Data fondazione: 2020
Superficie negozio: 100 mq
Superficie magazzino coperto: 1000 mq
Superficie piazzale: 2000 mq
Superficie parcheggio: –
Numero vetrine: 3
Numero addetti: 2
Ubicazione: semicentrale

Uno spazio di idee per la casa dei propri sogni

Uno showroom dove trovare idee per abitare la bellezza e realizzare una casa a misura dei propri sogni e del proprio stile: inaugurato da poco più di un anno a Milano, Ideoteca di Centro Edile Antonini è diventato un importante punto di riferimento per chi è alle prese con il processo di ristrutturazione. Uno showroom in cui il cliente viene guidato verso una scelta tanto personale quanto tecnicamente adeguata per un’esperienza di ristrutturazione vissuta come un momento piacevole e non critico. Ideoteca è uno spazio pensato per gli utenti privati ma anche per i progettisti grazie a un supporto tecnico puntuale per “configurare” la casa così come viene immaginata, in un’armonia di materiali, colori e finiture. In Ideoteca, il cliente diventa protagonista e allo stesso tempo “progettista” dei propri spazi, accompagnato da un team pronto a consigliare le migliori soluzioni partendo dai desideri del cliente, cercando di armonizzare le sue scelte sia a livello di gusto sia di fattibilità tecnica. Un supporto offerto non solo ai privati ma anche agli studi di progettazione dal momento che Ideoteca è in grado di fornire tutto il necessario, dalle idee ai prodotti. Un’attenzione particolare è riservata poi alle “zone a comfort aumentato” con un servizio su misura per le persone con mobilità limitata per cui vengono realizzati progetti ad hoc.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Arredamento
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre

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Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Un modo nuovo per la rivendita di allestire uno spazio con idee e non prodotti

CONCEPT INNOVATIVO
Partire dal risultato atteso dal cliente per effettuare a ritroso il percorso siano all’identificazione dei prodotti.

Punti di forza del punto vendita

1: La ristrutturazione vissuta dal cliente come un piacevole momento creativo e non come una brutta esperienza
2: Attenzione e competenza particolare per anziani e disabili
3: Un luogo di confronto da dove attingere idee e novitĂ 

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Incontri on line, rimasti come valida alternativa per gli incontri interlocutori di aggiornamento dei progetti.

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o piĂą produttori? Di che tipo?

Nel contesto del Fuorisalone abbiamo realizzato una serata dedicata al tema del restyling in chiave di ecosostenibilitĂ .