
Per l’anniversario dei primi 50 anni d’attività, Maina ha rinnovato e ampliato gli spazi della storica sede di Fossano (CN). Il progetto è stato affidato all’architetto e designer piemontese Gianni Arnaudo e ha visto tra i protagonisti l’azienda Casalgrande Padana di Reggio Emilia.

L’edificio si contraddistingue per la sua architettura di emozione, che trasmette anche un senso di leggerezza grazie al rapporto cromatico di contrasto. Le poltrone rosse e tavolinetti oro a forma di panettone, ma soprattutto il “nastro rosso” che attraversa dall’esterno all’interno lo stabilimento contrastano con le tonalità grigio-metalliche delle piastrelle in gres porcellanato Casalgrande Padana.

Un ruolo fondamentale quello delle pavimentazioni esterne con le piastrelle in color Dragon Grey, della collezione Amazzonia (linea Pietre Native), mentre per le pavimentazioni e rivestimenti interni si è preferita la colorazione Inox della collezione Metallica, (linea Granitoker), per un mix dall’effetto estetico forte e deciso, a contrasto con i toni caldi degli arredi dello stabilimento piemontese.