Boero. Un nuovo intervento nel quartiere Prati a Roma

( foto Daniele Raffaelli per Boero)

Boero è stato scelto per un nuovo progetto situato al confine con la Città del Vaticano: un complesso edilizio di circa 6.000 mq, costituito da diversi corpi di fabbrica edificati in stile “tardo ottocento”.

Il progetto, firmato dagli architetti Giovanni e Gaetano Callocchia, con l’art direction dell’arch. Arianna Callocchia, ha interessato il primo e unico complesso edilizio costruito all’angolo di Viale Vaticano di fronte allo storico ingresso dei Musei Vaticani.

Il colore firmato Boero

( foto Daniele Raffaelli per Boero)

Il giallo B128 scelto dagli architetti Callocchia per la tinteggiatura delle facciate è stato selezionato dalla mazzetta colori “Edilizia storica e moderna 1” di Boero, ed è un colore solare e vivace che esprime energia positiva e rimanda ai toni tradizionali e tipici delle costruzioni capitoline, così come al giallo della bandiera della Città del Vaticano.

Fondamentale il ruolo delle soluzioni Boero, impiegate non solo per l’ottimo rendimento estetico ma anche per le elevate prestazioni tecniche. Il partner commerciale Mister Mac, specializzato in vernici e materiali edili, insieme a Boero, ha potuto fornire non solo un ciclo di prodotti perfetto per le esigenze dell’edificio, ma anche un servizio di consulenza tecnica completo ed efficace che ha accompagnato l’impresa esecutrice Cos. Edil Progetti S.r.l., per tutta la durata dei lavori: dalla prescrizione dei cicli alla fornitura di dati tecnici durante la fase di progettazione, fino al servizio di assistenza in cantiere.

Per preparare il fondo, uniformare i diversi assorbimenti del supporto e migliorarne l’aspetto sono stati utilizzati due prodotti a soluzione acquosa e a base di silicato di potassio: Silnovo Fondo 332 e Fondo Di Collegamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*