Biomarket

Punto vendita candidato

Biomarket srl
via Fortunato, 395
23018 Talamona (SO)
Sito web: www.biomarketsrl.com
Email: info@biomarketsrl.com
Tipologia: Showroom + Rivendita+ Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: No

Responsabile del punto vendita: Andrea Libera

Dati punto vendita

Data fondazione: 1999
Superficie negozio: 1000 mq
Superficie magazzino coperto: 2000 mq
Superficie piazzale: 5000 mq
Superficie parcheggio: 2000 mq
Numero vetrine: 8
Numero addetti: 13
Ubicazione: semicentrale

Un’azienda dall’anima green

Nata nel 1999, la realtà di Biomarket srl è da sempre votata alla consulenza, alla vendita e all’assistenza alla posa, di prodotti per l’edilizia e sistemi costruttivi innovativi per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente. Un’azienda che rappresenta un nuovo modello di magazzino edile improntato alla diffusione di materiali e soluzioni altamente ecologiche utilizzati anche per la realizzazione della nuova sede dell’attività. Un punto vendita in cui la cultura della sostenibilità è sempre stata diffusa e approfondita grazie all’organizzazione di corsi tecnici di aggiornamento per tutti gli operatori del settore oltre che attraverso la consulenza e l’attenzione al cliente, seguito in ogni momento, dalla progettazione alla realizzazione in cantiere attraverso il supporto di tecnici sul territorio.
Uno staff giovane e competente è sempre a disposizione del pubblico che può anche usufruire del bar presente all’interno del punto vendita non solo per ristorarsi ma anche per confrontarsi con il team di Biomarket. Un approccio innovativo per agevolare il processo di acquisto e soddisfare ogni tipo di richiesta anche attraverso l’estensione degli orari di apertura.

Principali prodotti trattati

Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento

Perché pensi di poter vincere?

Per la continuitĂ  del nostro impegno.

Categorie di autocandidatura

GREEN RETAIL
Dal nome dell’attivitĂ  (Biomarket) dato giĂ  nel 1999, si capisce l’impronta che volevamo e stiamo portando avanti da anni verso sistemi a minor patto ambientale.

Punti di forza del punto vendita

1: Consulenza pre e post vendita
2: Assistenza esterna nei cantieri
3: Consegne con scarico materiali con gru su autocarro da oltre 25 ml
4: DisponibilitĂ  di materiali in magazzino
5: Servizio bar all’ interno della rivendita

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Delimitazioni aree di carico, prenotazione dei materiali, maggior utilizzo di mezzi comunicazione (mail etc) anche nell’invio di documenti ddt etc. Orari di lavoro leggermente ridotti, in modo d’avere piĂą personale a coprire le varie fasce orarie e poter servire la clientela piĂą velocemente.

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o piĂą produttori? Di che tipo?

In questo periodo non abbiamo avviato nuove partnership con fornitori di particolare interesse, ma sicuramente abbiamo rafforzato le collaborazioni con fornitori che ormai possiamo chiamare storici per noi.