Arcadis Italia. Il programma “Buc” per migliorare la qualità della vita

progetto scalo buc
Foto di Arcadis Italia
Carlo Masseroli

Carlo Masseroli è il nuovo responsabile per Arcadis Italia del programma internazionale Buc – Big Urban Cities, che punta a un miglioramento della qualità della vita dei grandi centri urbani.
Si parte da Milano. Masseroli ha molta esperienza nell’ambito dello sviluppo urbanistico meneghino, maturata come Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano, come direttore generale di Milanosesto Spa, passando dalle più importanti realtà immobiliari italiane.

Arcadis è una società di consulenza ​ingegneristica ed ambientale olandese, con 125 anni di storia, specializzata in soluzioni sostenibili ed innovative per la realizzazione e la gestione di asset immobiliari e naturali. Nel 2015 ha avviato il programma Buc per favorire l’incremento della qualità della vita dei cittadini delle grandi città attraverso interventi di rigenerazione e di riqualificazione urbana, che stanno facendo scuola in Europa e nel mondo.

Negli ultimi tempi le grandi città stanno subendo rapidi cambiamenti e sono coinvolte in nuove sfide: il programma Buc vuole essere una risposta a queste nuove sfide consentendo l’identificazioni di soluzioni urbane specifiche e innovative per migliorare alcuni aspetti quali la mobilità, la gestione e l’approvvigionamento delle acque, la pianificazione urbana e la progettazione degli edifici delle città;  il punto di partenza di tutti questi interventi rimane la valorizzazione dell’ambiente naturale insieme dall’analisi dell’impatto ambientale, sociale ed economico delle soluzioni proposte.
Sono passati solo cinque anni dall’inizio del programma ma sono già diverse le città che, grazie alle soluzioni scaturite dal Buc, hanno ottenuto vantaggi concreti per i propri abitanti ma anche per i turisti, per le imprese e per gli investitori che hanno contribuito a questi sviluppi. Tra queste: Berlino, Amsterdam, Chicago, Doha, Dubai, Londra, Manchester, Parigi, Rotterdam, New York, Utrecht, San Francisco.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here