Abitadecò. Carte da parati per ambienti sempre più ricercati

Fenicotteri

Esistono tanti modi per decorare una parete di casa. Dall’intramontabile intonaco, che può essere più o meno colorato e decorativo, alla classica carta da parati, sempre più amata dagli appassionati di interior design e arredo, che con il passare del tempo mostra interessanti innovazioni sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che le texture riportate.

Le collezioni di wallcovering e di ceiling covering proposte dall’azienda Abitadecò offrono vere e proprie opere murali e da soffitto, elementi di arredo artistico ed emozionale in grado di caratterizzare ogni tipo di ambiente, esaltandone la bellezza, l’atmosfera, il piacere di viverci. Una realtà aziendale nata dall’esperienza quarantennale di un team di architetti e designer esperti nella salvaguardia del patrimonio storico-architettonico e nell’Interior Design, che tramite queste collezioni vuole raggiungere l’obiettivo di creare l’ergonomia visiva necessaria al benessere psicologico dell’utilizzatore per qualsiasi spazio, definito o indefinito.

Invito a corte

La collezione Racconti
Le collezioni sono prodotti italiani che rispondono appieno alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente. Gli inchiostri per la stampa sono rigorosamente ecologici e inodori. Il processo creativo parte dalla matita dell’artista, che trasferisce i suoi tratti prima su carta e poi su computer. La stampa digitale viene seguita con meticolosa attenzione per avere un prodotto di qualità, accuratamente posato da mani esperte. Canvas, Tela Oro e Tela Argento, Pergamena, Papiro, Arazzo, Spazzolato sono solo alcuni dei supporti che possono sposarsi con le opere di Abitadecò.

«É solo dalle combinazioni e dai miscugli che nascono le emozioni più forti. La simbolica catena che unisce le due sponde del Mediterraneo è sempre stata la fonte primaria delle mie ispirazioni» Architetto Claude Impellizzeri

Butterfly

Come nascono le wallcovering
Ogni creazione da parete o soffitto, racconta una storia diversa, è favola e poesia, luogo misterioso ed onirico, iperrealismo e trompe-l’oeil, frutto di un tratto distintivo che coniuga con sapienza Oriente e Occidente, modernità e classicismo: una rivisitazione attenta e ricercata delle diverse influenze che il Mediterraneo ci ha regalato nei millenni.

«Le storie raccontate con le nostre immagini vengono studiate e progettate su misura per l’ambiente in cui dovranno inserirsi, trasformandolo in un universo irripetibile, secondo l’immaginario del committente. Ciò che ci contraddistingue è che i nostri rivestimenti possono creare delle superfici infinite senza interruzioni grafiche ne immagini che si ripetono, una forte opportunità in più soprattutto nel contract di alto livello» Architetto Laura Carpignano

Uno studio attento, calibrato di effetti di luce e colore, sulla base dell’ispirazione: arabeschi delicati, lasciano spazio a paesaggi bucolici, a un sapiente gioco di luci e ombre, a uccelli e farfalle incantati, ad animali immaginari o reali, a evocazioni di Artisti del passato o attuali, ma sempre con un equilibrato connubio di antico e moderno insieme. Sei le tematiche trattate: Racconti, Natura, Etnika, Life style, Mediterranea, Luxury. E come quadri, ogni opera è firmata e certificata dagli artisti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here