Un interessante progetto di ristrutturazione ha portato alla riqualificazione di un appartamento di 140 mq in Sicilia. I progettisti hanno cercato di sfruttare l’abbondante luce naturale per poter ingrandire gli spazi che in origine erano frammenta e bui. Durante l’intervento, volto a trasformare l’abitazione in una residenza moderna e funzionale, si è scelto di utilizzare materiali dai colori naturali e neutri che in qualche modo amplificassero la luminosità.
Gli interni hanno subito una ristrutturazione completa, includendo una migliore divisione degli spazi, con particolare attenzione alla zona giorno, divenuta un moderno open space perfe o per godere della terrazza panoramica grazie agli ampi scorrevoli HST di WnD.
Gli infissi in pvc di WnD esaltano la bellezza naturale della luce
La scelta di installare gli infissi in pvc WnD è stata dettata dall’esigenza di avere ampie, luminose vetrate dall’estetica minimale e moderna, in abbinamento a prestazioni tecniche o mali.
Anche nel resto della casa si è optato per una finestra che privilegiasse la luminosità: è stato scelto Konfortline di WnD, in sso che spesso ritroviamo nelle ristrutturazioni grazie alla facilità di installazione, sopra u o in presenza di fori architettonici contenuti . Il serramento in pvc Konfortline si distingue, infatti , per il pro lo rido o e telaio ribassato in grado di alloggiare vetrocamere più grandi rispetto a quelle di una finestra in pvc standard di pari dimensioni.