L’eleganza del legno anche in bagno

A bordo vasca, intorno al piatto doccia o addirittura come rivestimento a parete per rendere più caldo e accogliente l’ambiente bagno: Bauwerk Unopark Sucupira è il pavimento in legno che non teme l’umidità e si adatta a tutti gli ambienti della casa, anche a quelli tradizionalmente ritenuti più difficili per il parquet.

Il Sucupira, noto anche come castagno del Brasile, è infatti un legno particolarmente duro e resistente che viene normalmente utilizzato per costruzioni o pavimentazioni esterne. Bauwerk abbina la lavorazione delle tavole (470 x 70 x 11 mm) con finitura a olio a una posa a colla eseguita da artigiani specializzati, selezionati dall’azienda per garantire a ogni pavimento massima stabilità e protezione dalle infiltrazioni d’acqua. Un’attenzione alla qualità che Bauwerk esprime anche nella scelta dei legnami, certificati al 100% Fsc provenienti da foreste gestite in modo sostenibile ed eticamente responsabile.

Il sistema prefinito di parquet a due strati Bauwerk ha fra le caratteristiche principali: stabilità e silenziosità (la speciale realizzazione di parti pre-assemblate riduce il rumore da calpestio del 50% rispetto al parquet flottante); isolamento termico (standard Minergie) ma anche trasmissione termica ideale per riscaldamento a pavimento e facilità di posa, senza giunti né guide di passaggio.