Locatelli e Mediltech. Edilizia e Architettura nella Sicilia occidentale

Edilizia e Architettura” è un progetto nato con la volontà  di unire chi ricerca e sviluppa soluzioni e tecnologie innovative per l’edilizia con chi opera nel mondo delle costruzioni, passando attraverso il luogo dell’architettura come simbolo e momento di incontro.
Il patrimonio storico delle nostre città si tutela anche con la qualità degli interventi volti a salvaguardare il valore del manufatto nel tempo. Questo percorso, fortemente voluto da Locatelli e Mediltech, tocca il 26 e il 27  aprile due località, dotate di un ragguardevole patrimonio storico-architettonico, della Sicilia occidentale.

«L’obiettivo è quello di promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza delle metodologie di risanamento e recupero sostenibile, affiancando al percorso formativo tradizionale il luogo dell’architettura come valore contemporaneo. Per questo abbiamo voluto segnare il percorso che ci ha portato negli anni a far convergere le nostre competenze in materia di tecnologie e innovazione per l’edilizia, con il rispetto e la passione per la sostenibilità dell’architettura storica italiana». Daniele Menzio, Responsabile formazione e progetti Locatelli e Mediltech

A Bagheria (Pa), con il patrocinio del Comune della Città delle Ville e la collaborazione di Rizzo Edilizia , “Edilizia e Architettura” avrà luogo il 26 aprile con il tema “Soluzioni e tecnologie per costruire e risanare” presso Villa Cattolica a partire dalle 15:30.
Scarica qui il programma

 

Lo stesso tema sarà sviluppato ad Alcamo (Tp) il 27 aprile, sempre a partire dalle 15:30. Qui il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune di Alcamo e quello dell’Ordine degli architetti di Trapani e la collaborazione di Gammara Ceramica Edilizia.
Scarica qui il programma

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here