Speciale Innovazione 2017

Jungheinrich. Il commissionatore per piccoli articoli

Jungheinrich, da sempre all’avanguardia nell’innovazione, presenta Ekm 202, il nuovo commissionatore per piccoli articoli, un’alternativa sicura ed efficiente alla classica scala.

«Con questo nuovo prodotto, dall’utilizzo universale, offriamo ai nostri clienti un commissionatore per il picking utile nelle attività quotidiane delle aziende commerciali e logistiche, nei processi produttivi dell’industria e nell’attività di organizzazione di eventi e manifestazioni, nonché nelle semplici operazioni di manutenzione».
Davide Zorrer, Product Manager Jungheinrich Italiana

Prodotto
EKM 202
Proposto da: Jungheinrich
Tipologia di prodotto: Commissionatore
Applicazioni: Piking in aziende commerciali e logistiche, in aree di produzione industriale, eventi e manifestazioni
Peculiarità: Grazie alle sue dimensioni compatte è possibile manovrarlo bene anche nei corridoi particolarmente stretti

La struttura in alluminio del montante riduce al minimo le vibrazioni e le porte a chiusura automatica garantiscono all’operatore di lavorare in totale sicurezza.
L’Ekm 202 può contemporaneamente traslare e sollevare l’operatore e, grazie alle sue dimensioni compatte (solo 760 mm di larghezza), è possibile manovrarlo bene anche nei corridoi particolarmente stretti.

Privo di forche e con una portata sul vassoio di carico fino a 100 kg, permette la movimentazione di piccoli articoli su scaffali alti fino a 5,3 metri. Dotato di un caricabatteria incorporato, può essere ricaricato ovunque. Tutte queste caratteristiche permettono elevati miglioramenti in termini di produttività, risparmio di tempo e sicurezza.

Jungheinrich Italiana

Jungheinrich Italiana, filiale della multinazionale tedesca Jungheinrich AG, leader nella logistica di magazzino in Europa, opera nel nostro Paese da quasi 60 anni con 7 filiali dirette e 2 centri regionali.

Forte di un know-how decennale, Jungheinrich si propone oggi sul mercato nazionale come fornitore unico di soluzioni integrate per l’intralogistica, offrendo:

  • progettazione e realizzazione di sistemi logistici complessi e di scaffalature di magazzino;
  • mezzi per la movimentazione interna (carrelli trasportatori ed elevatori, retrattili e trilaterali e trasloelevatori automatici) dotati di innovative tecnologie per lo stoccaggio e il picking;
  • software per la gestione di magazzino (Wms) e dedicate alla sicurezza nelle interazioni fra mezzi e persone;
  • un team di esperti formatori per l’aggiornamento degli operatori e una rete capillare di oltre 450 specialisti per l’assistenza diretta post-vendita;
  • un servizio di carrelli a noleggio che conta su una flotta di oltre 4.000 mezzi, utilizzabili dalle aziende nei modi e nei tempi desiderati;
  • un servizio di usato garantito: oltre 45.000 carrelli rinnovati industrialmente, garantiti dallo standard a cinque stelle “Jungheinrich Jungstars”.

Una competenza “out of the box”, non standardizzata ma sempre aperta alla personalizzazione del servizio, con professionisti in grado di muoversi a qualunque livello e step produttivo: dalla prima consulenza fino all’assistenza post-vendita, passando per la pianificazione, la progettazione e l’integrazione di sistema.

Jungheinrich in breve
Fondata col nome H. Jungheinrich & Co. Maschinenfabrik, opera dal 1953 nel settore dell’intralogistica. È una società quotata in borsa, classificata come Società per Azioni
Foots&Figures
3.085 Mio Euro di fatturato nel 2016 oltre
15.000 collaboratori nel mondo (2016)
36 filiali di vendita e assistenza
oltre 70 aziende partner in tutto il mondo

Leggi anche: Speciale Innovazione 2017

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*