Fima Carlo Frattini. I miscelatori da bagno si vestono di rame lucido

Nell’immagine, miscelatore monocomando Zeta di Fima Carlo Frattini nella versione lavabo alto per bacinella, in finitura rame lucido. Zeta unisce tratti razionali e tratti morbidi e si contraddistingue per la grande leggerezza formale conferita dalle cartucce molto piccole – 25 mm – che assicurano massima resa estetica senza compromettere comfort e funzionalità.

Dettagli preziosi, ricercatezza nel design e materiali di primissima qualità caratterizzano le collezioni di Fima Carlo Frattini che amplia i propri orizzonti espressivi con l’esclusiva finitura rame lucido che aumenta ulteriormente le possibilità di customizzazione del proprio bagno. Il rame lucido non solo conferisce un forte impatto decorativo esaltando la silhouette dei modelli ma garantisce una forte resistenza all’usura e all’abrasione dei componenti, allungando così la vita media del prodotto che mantiene nel tempo le caratteristiche di brillantezza e stabilità del colore. Non solo estetica e qualità ma anche rispetto per l’ambiente: il rame lucido è infatti realizzato con il trattamento PVD (Physical Vapor Deposition) a basso impatto ambientale, che testimonia il costante impegno dell’Azienda verso un approccio eco-sostenibile.

Spillo Up, Texture Collection e Zeta sono le esclusive collezioni 100% made in Italy di Fima Carlo Frattini declinate in questa nuova finitura che con i suoi toni caldi e preziosi illumina gli spazi creando un’atmosfera decisamente contemporanea.

Spillo Up si caratterizza per i suoi profili sottili e una forma slanciata e minimalista che conferisce alla serie un carattere incisivo. La collezione presenta un profilo dal design assolutamente lineare che sembra plasmare lo scorrere continuo dell’acqua e che migliora la prestazione dei miscelatori in termini di erogazione. Spillo Up oltre che in rame lucido è disponibile in cromo, nickel spazzolato, bianco opaco, nero opaco, oro e cromo nero.

Nella foto, immagine del miscelatore lavabo 3 fori della collezione Texture Collection con texture (H) Horizontal, che propone un effetto a righe orizzontali tridimensionali, nella nuova finitura rame lucido. Elemento caratterizzante le inedite manopole intercambiabili, qui proposte nella versione con top Rame Lucido, per donare all’ambiente bagno un carattere sofisticato ed elegante.

Texture Collection è un sistema composto da due parti, manopola e cover, facilmente assemblabili e combinabili tra loro con i quali è possibile dar vita a look diversi e originali giochi di riflessi fra manopole e miscelatori, per creare ambienti inimitabili e di grande carattere che si adattano al meglio a ogni input progettuale. Si distingue per la sua impronta contemporanea che permette di soddisfare sia il gusto classico sia quello minimal, attraverso l’ampia gamma di finiture disponibili (Cromo, Bianco, Nero, Oro e Rame Lucido) e le oltre 100 combinazioni che rispondono all’esigenza di realizzare accostamenti inediti e custom-made.

Caratterizzata da manopole intercambiabili, il cuore del progetto è la ricchezza delle raffinate texture disponibili in 3 varianti, con segni distinti che ritraggono altrettante superfici tridimensionali: (X) Cross il cui naming svela un’elegante superficie sfaccettata, ispirata alla preziosa pietra diamante, per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinto dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (H) Horizontal, che propone un effetto a righe orizzontali tridimensionali dal mood hi-tech.

La massima personalizzazione è assicurata dalla possibilità di poter scegliere tra 7 diversi top: cromato, Bianco e Nero Opaco, Marmo Bianco Carrara, Marmo Nero Portoro, Oro e Rame Lucido, per originali combinazioni.

Nella foto, immagine del miscelatore monocomando Spillo Up nella nuova finitura rame lucido. Spillo Up si caratterizza per i suoi profili sottili e una forma slanciata e minimalista che conferisce alla serie un carattere incisivo.

La gamma Texture Collection è disponibile nella versione monoforo, in cui le manopole sono unite al corpo del miscelatore, e in quella a tre fori, composto da due manopole a base cilindrica, che uniscono tratti lineari a forme più fluide, e una canna dai profili stondati in perfetta continuità stilistica con la morbidezza di tutta la linea.

Una proposta classica e al contempo moderna: questa è Zeta, la collezione firmata da Meneghello Paolelli Associati. Inedita e perfetta per ogni ambiente bagno, Zeta unisce tratti razionali e tratti morbidi. Tutte le superfici esterne sono infatti perfettamente rettangolari, ma sono unite nella parte inferiore da una superficie che piano piano si ammorbidisce, creando un feeling originale e innovativo. Zeta si contraddistingue per la grande leggerezza formale conferita dalla scelta di montare cartucce molto piccole – 25 mm – che assicurano la massima resa estetica senza compromettere comfort e funzionalità.

Una linea ampia e articolata di miscelatori lavabo progettata per soddisfare qualsiasi esigenza grazie alla possibilità di scegliere tra 3 altezze del corpo (standard, medio e prolungato per i modelli a bacinella) e tra differenti lunghezze di canna, che si adattano a ogni tipologia e forma di lavabo. Arricchisce la serie la versione a parete con due lunghezze di canna differenti e la possibilità di installazione orizzontale o verticale.

Zeta è disponibile anche nelle versioni per bidet, vasca e doccia esterno, vasca a pavimento, bordo vasca e incassi doccia. La gamma di finiture spazia dal cromo, al nickel spazzolato, dal bianco opaco al nero opaco oltre che al rame lucido.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here