Zazzeri. Eleganza, tecnologia e caratteri innovativi per la nuova doccetta palmare

L’innovazione incontra il mondo bagno: la doccetta palmare della collezione JK21 di Zazzeri presenta un design elegante, versatile e tecnologicamente all’avanguardia.

(foto Zazzeri)

Un progetto dal carattere innovativo: la collezione JK21 presenta un sistema doccia con due tipi di doccette, di cui una con il manico e una palmare entrambe progettate con un design peculiare. Le due doccette presentano nel caso del manico a sagoma delle bocche di erogazione dei miscelatori dei lavabi e bidet, mentre la doccetta richiama la forma a “capitello” delle manette.

(foto Zazzeri)

Un design così caratteristico che ha permesso al prodotto di Zazzeri di essere selezionato per l’ADI Design Index 2020, oltre ad essere stato esposto in mostra a Milano nell’ADI Design Museum e presso l’Acquario di Roma.

Caratteri innovativi e materiali

La collezione JK21 disegnata dall’Arch. Fabrizio Batoni è estremamente fruibile in ogni tipo di ambiente. Tra gli elementi peculiari troviamo la linea a “capitello” dell’impugnature a la sagoma prismatica della bocca di erogazione che ricorda una “Z” rovesciata. La doccetta palmare installata su di un apposito braccio diventa un’innovativa soluzione di soffione con doccetta “estraibile”.

(foto Zazzeri)

Il materiale scelto è l’acciaio inossidabile AISI 316L, qui utilizzato sfidando le difficoltà intrinseche della sua lavorazione in quanto viene applicato a forme morbide e sinuose, senza rinunciare al rigore estetico. Per quanto riguarda il colore, entrambe le doccette di Zazzeri sono bicolori e presentano per il lato ugelli una cover in finitura Carbon, mentre per il resto della doccetta si può scegliere tra sette varianti (Acciaio spazzolato, Carbon, Antracite, Bronzorame, Rame, Cognac e Orobianco).

(foto Zazzeri)

La tecnologia utilizzata è quella del taglio laser delle lamiere in acciaio, saldature laser di precisione e lavorazioni meccaniche di torneria.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here