Multipor ExSal Therm è la esclusiva soluzione messa a punto da Xella per risolvere in modo efficace e veloce le problematiche legate all’umidità di risalita e al degrado causato dalle efflorescenze saline che affliggono le pareti, consentendo di realizzare allo stesso tempo una protezione termica di elevatissima qualità.
«I lavori di risanamento con Multipor ExSal Therm sono più veloci, più facili e molto più duraturi rispetto ai sistemi tradizionali. Multipor ExSal Therm unisce molti vantaggi in un unico prodotto. In confronto ad altri sistemi, non solo desalinizza la muratura, ma offre anche un isolamento termico ottimale» ALESSANDRO MILIANI Product Manager di Xella Italia
Multipor ExSal Therm è, infatti, un pannello termoisolante specifico, con esclusive capacità di regolazione dell’umidità e assorbimento dei sali. Applicato sulla superficie interna delle pareti, il sistema Multipor ExSal Therm, costituito da pannello e malta, è particolarmente indicato per edifici vincolati dai beni culturali, storici o vecchie costruzioni, che in genere necessitano anche di un adeguamento delle prestazioni termiche.
Il pannello Multipor ExSal Therm può essere applicato direttamente a parete, non richiede cicli di intonacatura e lunghi periodi di essiccamento. Inoltre, Multipor ExSal Therm è classificato come materiale incombustibile.
Il materiale è caratterizzato da elevata permeabilità al vapore e capillarità, che permette al pannello di immagazzinare l’umidità e poi rilasciarla nell‘aria dell‘ambiente. In questo modo gli ambienti risultano più sani e confortevoli. Multipor ExSal Therm fornisce una protezione a lungo termine delle strutture, contribuendo ad aumentare il valore immobiliare della proprietà.
Multipor ExSal Therm, come tutti i pannelli della gamma Multipor, è realizzato con materie prime completamente naturali, una piccolissima percentuale di cemento e additivi porizzanti minerali. Questa composizione lo rende estremamente leggero, salubre e totalmente ecocompatibile.