Xella Italia. Sistema costruttivo versatile in calcestruzzo cellulare

Costruire con il calcestruzzo cellulare comporta numerosi vantaggi permettendo un notevole risparmio di tempo, di gestione e di organizzazione del cantiere. Il sistema costruttivo Ytong comprende una gamma completa e versatile di blocchi e pannelli in calcestruzzo cellulare realizzati essenzialmente con sabbia, acqua, calce e cemento, adatti a tutte le applicazioni.

L’utilizzo di un unico materiale di costruzione (minerale, biocompatibile, ecologico e certificato naturplus) garantisce omogeneità, longevità, qualità e sicurezza all’edificio.
Per la realizzazione di pareti di tamponamento, i blocchi Ytong Climaplus e Climagold si differenziano dagli elementi costruttivi tradizionali per la loro elevata capacità isolante termica e acustica ed elevata traspirabilità e ridotto peso specifico. I blocchi Ytong Sismico, Sismiclima, in zone 3 e 4, e Thermo sono perfetti per le murature portanti antisismiche grazie alla loro leggerezza, alla capacità di deformazione e di dissipazione energetica tipica del materiale. Il calcestruzzo cellulare Ytong consente l’ottenimento di murature portanti e pareti di tamponamento monostrato che assicurano il raggiungimento dei parametri di coibentazione previsti dalla legge sia in estate che in inverno, senza necessità di isolanti aggiuntivi.

L’utilizzo delle lastre armate Ytong consentono la realizzazione di solai e coperture, mentre i blocchi sottili e le tavelle facilitano la creazione di tramezzature e divisori interni, con tempi di posa veloci e nessun intralcio nella realizzazione delle tracce per tubazioni e impianti.
Il Blocco Y-ACU introduce un nuovo sistema di doppia parete che massimizza l’effetto del modello “massa-molla-massa” mediante l’uso di due murature di diverso spessore e di diversa densità. Il Blocco Y-ACU è in abbinato con il Blocco Y-PRO e con interposizione di un materassino isolante. In fase di correzione dei ponti termici i pannelli Multipor, prodotti in un’ampia gamma di spessori, sono la soluzione adeguata per l’isolamento termico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here