What's new

Xella Italia. Il nuovo intonaco per interni a base calce-gesso.

(foto Xella)

Il nuovo intonaco Ytong Base G100 di Xella specifico per utilizzo in interno su murature in calcestruzzo aerato autoclavato, presenta una esclusiva formulazione a base di anidrite e calce, che rende il prodotto ideale per rivestimenti tipo malta fine (senza cemento) o a base gesso.

Ytong Base G100 offre agli applicatori una eccellente velocità di lavorazione e la massima sicurezza, contribuendo a creare ambienti salubri e confortevoli, grazie alle sue elevate proprietà di traspirabilità.

Alessandro Milani (foto Xella)

«L’utilizzo delle specifiche malte e dei cicli di finitura studiati e prodotti da Xella per la posa sistemi Ytong permette di realizzare involucri edilizi perfettamente omogenei per composizione e prestazioni. Da diversi anni Xella ha scelto di potenziare la produzione italiana con l’avviamento nello stabilimento di Pontenure (PC) di una nuova linea produttiva dei materiali in polvere e premiscelati, per la produzione di malte, collanti e intonaci» Alessandro Miliani, Product Manager Xella Italia

Ytong Base G100, grazie alla sua leggerezza e alla resa elevata (10 kg/m2/cm) consente una posa rapida e sicura poiché si applica a macchina da 1 a 6 cm con una sola passata; inoltre si caratterizza per una eccezionale rapidità di indurimento, che velocizza la realizzazione delle murature.

(foto Xella)

La velocità e la semplicità di posa, senza sprechi di materiale e con tempistiche ridotte, si traducono in minori costi del ciclo finito. Inoltre Ytong Base G100 può essere rinforzato con reti d’armatura ove siano richieste maggiori proprietà di resistenza.

(foto Xella)

A completamento del sistema costruttivo Ytong, Xella propone al mercato un’ampia gamma di intonaci e malte rasanti per il rivestimento delle murature, oltre ai prodotti collanti per il fissaggio dei blocchi Ytong e dei pannelli Multipor.

(foto Xella)

Tutti i prodotti in polvere della linea Xella, presentano una composizione assimilabile e coerente con i blocchi da costruzione Ytong, offrendo così una perfetta compatibilità e omogeneità all’intero ciclo, con eccellenti prestazioni soprattutto in termini di traspirabilità, efficacia e durabilità.

 

Xella Group
Xella Group, presente in oltre 30 Paesi con 7.000 dipendenti e quasi 100 stabilimenti produttivi, è uno dei principali fornitori di soluzioni a livello internazionale per l’industria dei materiali edili e isolanti.
In Italia Xella è presente con i Marchi Ytong, Multipor e Siporex. La società Xella Italia Srl, operativa dal 2005, ha sede commerciale e amministrativa a Grassobbio (BG) e siti produttivi ad Atella (Potenza) e a Pontenure (Piacenza), dove sono presenti due stabilimenti, uno per blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato e uno dedicato alla produzione di malte, intonaci e rasanti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here