Würth Italia. Nasce il primo metaverso enterprise global

(foto Würth Italia)

Würth Italia ha scelto gold partner Microsoft per la Mixed Reality, per introdurre il primo Metaverso Enterprise realizzato con hverse nelle proprie attività di vendita sia online sia tradizionali, registrando ottimi risultati, riducendo le emissioni di CO2 e offrendo ai clienti un’esperienza immersiva del tutto nuova.

«Da sempre Würth Italia investe in tecnologie e innovazioni che permettono all’azienda di ottimizzare la customer journey e di incrementare la customer satisfaction»afferma Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia.«Nell’era della rivoluzione digitale, la partnership creata con Hevolus è stata sicuramente vincente, ci ha permesso infatti di realizzare il primo Metaverso in Italia: il Wverse. Il Metaverso Würth (Wverse) rappresenta una svolta epocale, consente di evolvere da un sito web tradizionale a una soluzione web 4.0, dando la possibilità ai nostri clienti di vivere un’esperienza d’acquisto nuova, emozionale ed immersiva e consentendogli di interagire all’interno del Metaverso attraverso i propri avatar. Nel Metaverso inoltre è possibile realizzare eventi da remoto, svolgere attività di networking e formazione. Tutto questo dà un contributo molto importante anche nell’ottica della sostenibilità: riducendo gran parte dei trasferimenti e conseguentemente riducendo in modo sensibile le emissioni».

Würth Italia considera il metaverso e il web 4.0 una tecnologia fondamentale per rafforzare la propria leadership sul mercato.

La soluzione di Hevolus per Würth

(foto Würth Italia)

«Würth aveva due obiettivi per il progetto di metaverso, incrementare le vendite e rinforzare l’e-commerce», afferma Antonio Squeo, CEO di Hevolus Innovation. «Le potenzialità di hverse sono enormi, non solo dal punto di vista della creazione di nuove opportunità di business, ma anche dell’innovazione sostenibile. L’accessibilità e la scalabilità garantite dalla nostra piattaforma fanno sì che il metaverso sia fruibile da tutti, anche via web. Il modo più efficace per mostrare un prodotto è quando il cliente lo vede nelle sue dimensioni reali ma vi sono casi in cui questo non è facile. Il metaverso sviluppato con hVERSE consente ai clienti di visualizzare prodotti e sistemi complessi attraverso i loro gemelli digitali interattivi in 3D. Questa esperienza offre un’idea estremamente accurata di come il prodotto possa adattarsi allo spazio reale».

(foto Würth Italia)

L’obiettivo del metaverso realizzato da Hevolus è quello di supportare Würth Italia a promuovere e vendere la propria gamma di prodotti ideati per la logistica, dalle grandi scaffalature ai distributori automatici di dispositivi di protezione individuale (DPI) fino ai sistemi modulari, spesso troppo grandi e pesanti per essere trasportati fisicamente in luoghi e mostrati ai potenziali acquirenti.

Accedendo a Wverse, il metaverso di Würth Italia, i clienti possono fare un tour dell’azienda, prendere visione dell’intera gamma di prodotti e sistemi, interagire con venditori e consulenti di sistema attraverso i loro avatar ottenendo assistenza in tempo reale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*