Wisniowski. Giardino: come renderlo bello e sicuro

(foto Wisniowski)

Una casa circondata dal verde è un obiettivo per molte persone: un bel giardino ci permette di vivere all’aria aperta e godere pienamente dei momenti di relax estivi. I proprietari di un’abitazione con giardino desiderano anche tutelare la propria privacy: l’intimità della casa è inviolabile e un giardino ben protetto offre serenità. Proprio per questo motivo recintare lo spazio outdoor diventa fondamentale, come lo è utilizzare sistemi e strumenti garantiti come ad esempio quelli proposti da WisniowskiL’azienda polacca progetta recinzioni, cancelli e portoni con l’obiettivo di offrire sicurezza e comfort d’uso.

Come scegliere la recinzione per il giardino secondo Wisniowski

La recinzione dà valore estetico al verde e al tempo stesso è funzionale per rendere lo spazio intimo e protetto garantendo la giusta privacy. La prima cosa da fare è analizzare in modo pragmatico quale sia la collocazione del giardino e dell’abitazione, se ad esempio ci troviamo in una località isolata sarà necessario installare una barriera efficace. È importante inoltre fare riferimento alla normativa comunale in materia di altezze, concessioni, materiali utilizzabili, limiti distanziali e occupazione del suolo pubblico e della altrui proprietà.

(foto Wisniowski)

Le recinzioni Wisniowski si adattano ai diversi contesti architetturali che possono essere tradizionali o moderni. Recinzioni, cancelli e componenti sono facili da installare, richiedono una manutenzione basica e garantiscono una resa estetica di alto livello. Un esempio è quello della recinzione Classic AW.10.72, ideale per l’edilizia residenziale moderna per la sua pulizia estetica e per la solidità delle sezioni.

(foto Wisniowski)

Per quanto riguarda il materiale, per una maggiore protezione del nostro giardino ad un costo contenuto la recinzione metallica rappresenta sicuramente la soluzione migliore. Wisniowski abbina alla zincatura a caldo la verniciatura a polvere con il sistema Duplex che porta la garanzia contro la corrosione a ben 10 anni.

Wisniowski si occupa di produrre anche dei sistemi di chiusura efficienti. I cancelli proposti dal marchio polacco sono di diverso tipo tra cui troviamo cancelli a battente tradizionali, singolo o doppio, e cancelli scorrevoli, spesso la soluzione più funzionale. Le soluzioni Wisniowski sono autoportanti e facilmente installabili: un palo integrato nella struttura accoglie anche il vano motore che così è sempre protetto, ma accessibile solo a chi provvisto di apposita chiave del vano. Sia i cancelli che le recinzioni possono essere coordinati con il resto dei materiali scelti per il progetto così da uniformare il tutto a livello estetico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here