Winkler. Un pavimento realizzato per durare in piena sicurezza

(foto Winkler)

La cucina di un hotel deve sempre garantire la massima igiene.

Un esempio di intervento è quello del rifacimento del pavimento di una cucina in un hotel di Cuba dove alle vecchie e ormai logore mattonelle, che sono state completamente rimosse, è stata decisa la posa di un ciclo di resine epossidiche, a base acqua senza solventi, quindi con ridottissimo impatto ambientale.

La tecnologia Winkler

(foto Winkler)

I prodotti scelti dai progettisti sono stati quelli della tecnologia Winkler, nella fattispecie il ciclo di resine Unibar, protettive e antiscivolo, che resistono perfettamente ai comuni solventi e agli oli, quindi davvero ideali in una cucina, dove è necessaria anche un’ottima resistenza al calpestio. Oltre alla rimozione della pavimentazione in mattonelle, è stata tolta anche la prima fila di piastrelle verticali, per permettere la migliore regolarizzazione del fondo e delle gusce utilizzando come primer la resina epossidica Unibar Formula, e Unibar Massetto per la creazione delle gusce parete pavimento. Lo stesso sistema è ideale anche per eliminare buche, crepe e dislivelli.

La fase successiva dell’intervento è stata quella del consolidamento della pavimentazione con il prodotto Unifix Fissativo, una resina epossidica bicomponente, sempre a base acqua, antipolvere e consolidante. Per regolarizzare il sottofondo sono stati impiegati i prodotti Unibar T e, come finitura, Unibar F Colore.

Tutti i prodotti della gamma di Winkler sono a base acqua e senza solventi, fedeli alla filosofia Winkler-Safe: realizzare prodotti altamente innovativi e performanti mettendo in primo piano l’attenzione alla salute dell’uomo e dell’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*