Wilson & Morris. Due nuove tonalità di verde dal potere calmante

Il verde è un colore legato alla natura, simbolo di rinascita, di equilibrio e armonia. Nel mondo dell’interior design le sfumature green vengono spesso utilizzate per ambienti conviviali domestici oppure in spazi ricettivi per il loro potere calmante che permette alle persone di rilassarsi.
Wilson & Morris che abbraccia la filosofia del colore legato al benessere per questa nuova stagione amplia la gamma dei verdi, introducendo due nuove tonalità: il codice 2052 Military Green più deciso e il codice 2051 Greenish con sfumature più chiare e delicate. Entrambe le pitture rientrano nel progetto Benessere Casa, studiato insieme all’esperto di codici colore Nicola Baccaglini.

«I colori che ritrovo in natura sono la miglior risorsa e fonte di ispirazione per dare il benessere all’interno di un mio progetto. Il verde nelle sue innumerevoli sfumature bilancia spesso il caricamento strutturale del peso del colore. Da un punto di vista cognitivo il contrasto tra il verde military green più deciso e il greenish più tenue crea una combinazione e un gioco di profondità che proietta nell’immaginario il contatto con la natura. E’ come un ritorno alle origini» Nicola Baccaglini, esperto di codici colore

La palette “green” firmata Wilson & Morris non è solo destinata alle pareti degli ambienti, ma anche ai pavimenti per uniformare lo stile dello spazio. Nella linea Petra, rivestimento cementizio continuativo per tutte le superfici, sono infatti presenti tonalità di verde da abbinare alla proposta di pitture (codice Lattura 02 e Pino 120). Petra è un prodotto versatile e funzionale ideale in fase di ristrutturazione, perché può essere applicato su supporti già esistenti evitandone quindi lo smaltimento. Un risparmio di tempo e di risorse per un risultato impeccabile.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here