Wierer. La tegola che unisce estetica e funzionalità

coppo-grecia-wierer

Un coppo che esprime il calore tipico delle case antiche assicurando al tempo stesso il massimo dell’efficienza in termini di resistenza alle intemperie e di durabilità nel tempo. Coppo di Grecia Elegance di Wierer coniuga estetica e funzionalità, il calore delle cose antiche e l’innovazione, frutto delle più recenti ricerche, che lo rendono resistente e durevole mantenendo allo stesso tempo la sua raffinata eleganza.

coppo-wierer

Coppo di Grecia Elegance è caratterizzato da un’onda molto marcata e da colori dai toni caldi, dal tipico richiamo mediterraneo, come le nuances delle terre di Siena, da quella naturale a quella bruciata, e dei toni più vivi del cotto e dei grigio-bruni, colori altamente persistenti, resistenti ai raggi Uv e agli agenti atmosferici. Il coppo di Wierer è una tegola minerale costituita da materie prime naturali, colorata in pasta con ossidi di ferro e formata a temperatura ambiente. L’utilizzo di materiali inerti rende la tegola un prodotto riciclabile al 100%.

Coppo di Grecia Elegance è inoltre realizzato con una tecnologia che procede ‘per strati’; la tegola è costituita infatti da:

wierer_multilayer

  • un nucleo compatto: Coppo di Grecia Elegance nasce con un nucleo robusto e compatto fatto di sabbia, cemento, acqua e pigmenti che vengono accuratamente miscelati e poi presso-estrusi. Così coeso e massiccio non teme carichi di rottura, né acqua, neve, gelo o grandine;
  • uno strato resistente: una miscela fine di minerali durevoli, sabbia fine e ossidi di ferro, applicata con un innovativo processo di co-estrusione, salda intimamente questo strato al corpo della tegola creando un tutt’uno impenetrabile. Sempre in questa fase del processo produttivo la tegola si arricchisce di suggestive striature antichizzate che la rendono unica e inimitabile;
  • una superficie evoluta: un terzo strato, satinato al tatto e alla vista, crea un’ulteriore protezione dagli effetti del tempo e dagli agenti atmosferici.

Coppo di Grecia Elegance possiede un’elevata resistenza meccanica ai carichi statici, come la neve, e ai carichi dinamici, come la grandine; è impermeabile, grazie all’impasto delle tegole che costituisce una massa quasi priva di vuoti e ha un’assorbenza d’acqua inferiore al 3% e quindi non è soggetto a fenomeni di gelività. Infine la posa è estremamente facile, grazie alle sue dimensioni costanti e agli incastri predisposti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here