Wierer Braas. Dispositivi anticaduta per lavorare sui tetti in sicurezza

vitafix
Vitafix (foto Wierer e Braas)

L’esecuzione dei lavori sulle coperture è un’attività rischiosa che espone gli operatori ai rischi derivanti da cadute accidentali; per garantire che il lavoro venga svolto in condizioni di massima sicurezza vanno adottati sistemi garantiti e certificati al fine di preservare l’incolumità dell’operatore.

Wierer e Braas si inseriscono, rispettivamente con Vitasafe e Vitafix, nel campo della prevenzione e della riduzione dei rischi derivanti dall’esecuzione di lavori sulle coperture, con prodotti specifici (garantiti fino a 15 anni), che soddisfano le normative vigenti a livello regionale, nazionale ed europeo.

Per realizzare un tetto o ristrutturarlo è fondamentale assicurare la tutela e la protezione di chi si occupa della posa della copertura, e questo vale per tutte le tipologie di copertura, siano esse falda, piane, con andamento curvilineo, in cui l’altezza di gronda è superiore a 2 metri rispetto a un piano stabile.

vitasafe
Vitasafe (foto Wierer Braas)

È importante inserire dispositivi di ancoraggio nei casi di nuove costruzioni, di manutenzione ordinaria e straordinaria che investa le parti strutturali della copertura, nelle situazioni di restauro e risanamento conservativo e ancora nella ristrutturazione edilizia che investa le parti strutturali della copertura sia che si tratti di edifici pubblici sia privati.

In alcune regioni è obbligatorio per legge e quindi necessario prevedere dispositivi di ancoraggio anche in altri casi, come nella manutenzione ordinaria non strutturale, quella straordinaria non strutturale, nella manutenzione degli impianti tecnologici esistenti e negli interventi di installazione di impianti solari termici o impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (fotovoltaici).

Vitafix (foto Wierer Braas)
Vitafix (foto Wierer Braas)

La scelta del sistema anticaduta dipende dalle caratteristiche della copertura, quindi da quanto è esteso il tetto e da quanto è complesso.
Il dispositivo Vitasafe di Wierer è un sistema di ancoraggio permanente che può essere installato su qualunque superficie piana o inclinata in modo completo ed efficace; Vitafix di Braas è una linea completa di componenti e accessori per realizzare un sistema anticaduta in grado di garantire la messa in sicurezza degli operatori su qualsiasi tipologia di copertura.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here