Wienerberger. Le soluzioni innovative per l’involucro edilizio

(foto Wienerberger)

La sostenibilità è un pilastro che guida le decisioni aziendali all’interno di Wienerberger Italia, riflettendosi sia nell’ottimizzazione dei processi produttivi, attraverso strategie di decarbonizzazione ed economia circolare, che nello sviluppo di soluzioni costruttive sempre più performanti.

Involucro edilizio: le novità presentate da Wienerberger

(foto Wienerberger)

Le soluzioni pensate per edifici di nuova costruzione e ristrutturazioni, sono caratterizzate da un approccio alla sostenibilità ambientale, all’efficienza energetica, al comfort indoor e alla durabilità dell’edificio.

Il Sistema Completo Porotherm, soluzione in laterizio innovativa che nasce dalla combinazione del blocco rettificato Porotherm Bio Plan con la tavella coibentata Porotherm Thermal T. Abbinando i due elementi otteniamo un’opera muraria dalle prestazioni energetiche eccellenti, senza l’installazione di cappotto termico.

La Gamma Isolclay ,un sistema prefabbricato di isolamento termico con finitura faccia a vista, che unisce listelli in laterizio a un pannello di schiuma rigida in poliuretano espanso (PUR).

(foto Wienerberger)

L’innovativo X-Roof della gamma Wevolt, il pannello fotovoltaico integrato al tetto che unisce estetica ed efficienza energetica.

(Ing. Gianluca Borgato)

«Gli stakeholder del settore edile sono sempre più attenti alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e cercano soluzioni che garantiscano un involucro edilizio efficiente e sostenibile allo stesso tempo. Wienerberger Italia già da tempo propone soluzioni innovative che vanno in questa direzione, ma ha voluto fare un ulteriore passo avanti, proponendo pannelli fotovoltaici che contribuiscano a soddisfare il fabbisogno dell’edificio, sfruttando l’energia offerta dal Sole. La combinazione tra i moduli Wevolt X-Roof e gli involucri monostrato Porotherm consente di realizzare edifici ancora più sostenibili, riducendo da un lato i consumi dell’edificio, grazie a un involucro prestazionale, e producendo dall’altro energia da fonti rinnovabili» dichiara Ing. Gianluca Borgato, Business Development Expert-Photovoltaic Roofs di Wienerberger Italia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*