Wienerberger. Il laterizio diventa un opera d’arte

“Wam – Wienerberger Arte a Milano, installazione piramidale polivalente trasformabile” (foto Wienerberger)

I laterizi Wienerberger in occasione della Milano Design Week si trasformano in un’installazione artistica. Da elementi costruttivi i blocchi dell’azienda sono stati utilizzati dall’artista croato Hanibal Salvaro Hani per realizzare l’opera “Wam – Wienerberger Arte a Milano, installazione piramidale polivalente trasformabile”, in mostra presso il Museo Acqua Franca di Milano fino a domenica 9 aprile.

“Wam – Wienerberger Arte a Milano, installazione piramidale polivalente trasformabile” (foto Wienerberger)

L’installazione si inserisce all’interno di un’esposizione collettiva di artisti italiani e internazionali chiamati a interpretare il tema della “Purezza”: 1.754 laterizi, disposti a forma di piramide per un peso totale di quasi 13 tonnellate per un’opera che simboleggia la naturale organizzazione della società umana. Una struttura, quella che regola l’umanità, in cui ogni trasformazione può essere accolta e accettata solo se deriva da processi di cooperazione e collaborazione aperti e intelligenti. Una scultura che trasforma un materiale nobile come il laterizio, che da sempre caratterizza la tradizione costruttiva italiana ed europea, in un’opera d’arte protagonista di uno degli eventi internazionali più importanti dedicati al design.

La mostra sarà visitabile da martedì 4 a sabato 8 aprile dalle ore 11 alle ore 18, mentre domenica 9 sarà accessibile dalle ore 9,30 alle ore 12. È inoltre possibile partecipare a visite guidate su prenotazione contattando l’associazione Arte da Mangiare telefonando ai numeri 340.3406871 e 02.39843575 o visitando il sito www.artedamangiare.it.