Netcomm

Web reputation. Come verificarla per acquistare online con sicurezza

online
Roberto Liscia, Presidente Netcomm

La web reputation è uno dei primi tasselli che un’azienda deve considerare per promuovere la propria attività. Non a caso, il 73% dei consumatori si fida di un’azienda con recensioni positive e l’85% delle persone valuta le recensioni online come se fossero una raccomandazione personale. Addirittura, il 49% sostiene di scegliere di usufruire dei servizi di un’azienda solo con un punteggio di  almeno quattro stelle. Proprio per questo motivo Netcomm ed Ekomi presentano un nuovo widget per verificare l’affidabilità dei siti online.

Netcomm ha ideato il suo sigillo di qualità per invitare gli utenti ad acquistare su siti online, garantendone la serietà e conformità. Il sigillo viene assegnato a chi lo richiede dopo una verifica legale e, grazie alla partnership con Ekomi, ha incrementato ulteriormente il suo valore con un nuovo sistema di recensioni.

Grazie ad un widget congiunto, i consumatori che incontreranno sulle pagine degli eCommerce il Sigillo Netcomm potranno verificare subito il rating del merchant e le opinioni reali dei clienti, compiendo una scelta d’acquisto più consapevole. Le aziende saranno, così, in grado di aumentare il loro tasso di conversione, migliorare il traffico Sei, generare un numero maggiore di transazioni e ottimizzare il proprio eCommerce, presentando anche ai consumatori il sistema alternativo per la risoluzione dei reclami, accreditato come Adr, la Conciliazione Paritetica con tutte le 20 Associazioni Consumatori italiane che hanno sottoscritto il protocollo di alternative disputes resolution.

online
Michael Ambros, Presidente eKomi

«Questa collaborazione porterà maggiore fiducia e valore ai clienti. La fiducia è essenziale per ogni transazione commerciale, motivo per cui siamo lieti di aver trovato un alleato in Netcomm, che condivide la nostra prospettiva. Insieme lavoreremo per aiutare le aziende a crescere e per creare maggiore trasparenza nello spazio del commercio elettronico». Michael Ambros, fondatore e CEO di eKomi.

«La raccolta e la visualizzazione di recensioni sulle pagine dei prodotti aiuta gli eCommerce ad essere visitati con una frequenza fino al 200% superiore. Consolidare la propria posizione sul mercato online, ha quindi un fortissimo impatto sui risultati di business di un’azienda. Per rafforzarla, è necessario ottenere la fiducia dei consumatori nei confronti del proprio sito di eCommerce e porsi, tra gli obiettivi principali, quello di essere riconosciuto come spazio che offre beni e servizi di qualità, affidabili e sicuri. L’obiettivo della partnership con eKomi è proprio quello di supportare gli e-shop a migliorare la loro reputazione online e affermarsi sul mercato, stimolando e valorizzando chi si impegna a garantire le buone prassi online». Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*