We don’t design e Atelier12. Ampliata una collezione di successo

Foto di We don’t design

Francesco Meneghello, giovane designer italiano under 30 e fondatore di We don’t design, presenta l’ampliamento della collezione Abisso, realizzata per Atelier12, marchio di lusso di arredo bagno.

La prima collezione Abisso, disegnata con la collaborazione di Davide Lanfranco nel 2015, ha ricevuto ben quattro riconoscimenti internazionali: l’Interior design Best of Year (Winner) e l’Architizer A+Awards (Winner) entrambi di New York, l’A’ Design Award (Gold) e l’Iconic Design Award (Selection) di Colonia.

Foto di We don’t design

Questa collezione include lavabi, complementi, specchi e accessori ed è arricchita da legni selezionati in 9 differenti essenze. Ogni dettaglio è tailor made, basta scegliere la finitura e al resto pensa We don’t design. Con i prodotti della collezione si può soddisfare qualunque situazione: possono essere richieste 50 ulteriori essenze di legno oppure mobili e complementi totalmente personalizzati, con misure fuori catalogo, ma anche contenuti extra realizzati sempre al massimo della qualità grazie a sapienti artigiani.

I lavabi Abisso sono disponibili a sezione circolare o quadrata ad angoli smussati, in 4 versioni: da incasso, da appoggio basso, da appoggio alto e freestanding.
Tutti realizzati in acciaio inox, di colore nero opaco, sono il risultato di un complesso processo semi-artigianale di costruzione. All’interno dei corpi metallici si trova un bacino estraibile in Cristalplant biobased, un materiale ecosostenibile e dalle ottime performance negli ambienti bagno, di colore bianco opaco.
In versione ad incasso e freestanding i lavabi sono dotati, nella parte inferiore, di un sistema di illuminazione diffusa di colore blu, rendendo ancora più indimenticabile la propria esperienza bagno.

Foto di We don’t design

Accanto ai lavabi è presente anche un’ampia gamma di mobili, sia da muro che da terra, oltre che una soluzione dotata di rotelle, da spostare dove e quando si vuole.
Tutti i mobili, oltre ad avere diverse taglie, dalla s alla xl, sono realizzati con una struttura interna in legno laccato nero più una scocca esterna in acciaio inox nero opaco; le ante e i frontali dei cassetti sono rifiniti, sia nella parte esterna che interna, con la stessa essenza di legno scelta per i top.

Foto di We don’t design

A completare la collezione Abisso ci sono una serie di accessori (dai porta asciugamani ai vassoi fino ai portarotolo), anche questi sempre coordinati con i lavabi e con gli altri complementi attraverso la scelta della forma – circolare o quadrata ad angoli smussati. Gli specchi a muro sono dotati di un doppio sistema di illuminazione: uno a luce neutra frontale, per tutte le operazioni quotidiane ed uno inferiore di colore blu, per i momenti di relax.

Foto di We don’t design

I legni utilizzati sono di origine controllata e di primissima qualità, selezionati uno ad uno per garantire sempre incredibili risultati. Viene utilizzato il multistrato marino come struttura per l’impiallaccio in quanto assicura ottime prestazioni in ambienti umidi e dalle continue variazioni termiche; tutte le finiture superficiali vengono trattate con vernici naturali zero gloss, in grado di risaltarne l’essenza senza alterarne il colore e di proteggere le fibre naturali da acqua ed altri fattori esterni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*