Volteco. Una casa laboratorio a impatto zero

(foto Volteco)

Il progetto “Unizeb zero energy building” prende il via, anche grazie alla sinergia con Volteco. L’obiettivo del progetto – opera della sinergia tra la Scuola Edile, il Comune, l’Usl 6 Euganea, l’Ance di Padova e l’Università di Padova – è di realizzare un’abitazione in legno totalmente autosufficiente dove sostenibilità, ecologia e ricerca possono convivere. Inoltre il progetto è volto a offrire agli studenti un’esperienza formativa d’eccellenza e un progetto concreto con cui confrontarsi.

La casa laboratorio Unizeb

(foto Volteco)

Gli studenti della Scuola Edile, una volta terminata la costruzione della casa, lavoreranno sul campo vivendo nella costruzione e provvedendo ad effettuare le misurazioni delle prestazioni delle tecnologie presenti. Nella casa laboratorio sarà presente un impianto fotovoltaico, sistemi domotici, impianti radianti a soffitto, pompa di calore, fino all’impianto di fitodepurazione per lo scarico delle acque.

(foto Volteco)

Tra formazione e innovazione, con un approccio innovativo: questo binomio non poteva non prevedere l’appoggio di Volteco, azienda che da sempre crede nella formazione e nel driver dell’innovazione come valore aggiunto per continuare a migliorarsi ed evolversi. L’azienda, in qualità di sponsor, ha messo a disposizione la membrana Amphibia e il cordolo bentonitico WT 102. Il reparto Training di Volteco realizzerà a seguire corsi formativi ad hoc per studenti, professionisti e alunni della Scuola Edile.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here