Volteco. Tecnologie impermeabilizzanti per il recupero di un edificio anni ’70

(foto Volteco)

Volteco ha realizzato un intervento di recupero e ripristino di un edificio danneggiato degli anni ’70. L’intervento, avvenuto a Livorno. ha visto Volteco fornire le soluzioni impermeabilizzanti per proteggere la facciata e i terrazzi.

(foto Volteco)

L’intervento di Volteco 

Per questo fabbricato si è da subito proceduto alla demolizione degli intonaci dei parapetti per poi passare alla passivazione dei ferri d’armatura con l’applicazione di Sanofer direttamente sulle barre d’acciaio a vista.

(foto Volteco)

Si è provveduto poi alla ricostruzione dei volumi e del copriferro con malta strutturale, classe R4, Fibromix 40: un premiscelato dall’elevata impermeabilità e con una buona resistenza alle aggressioni degli agenti chimici atmosferici.

(foto Volteco)

Su tutta la facciata si è applicato Cp1, il rivestimento organico minerale di Volteco, che coniuga in un’unica soluzione le caratteristiche d’impermeabilità, deformabilità e traspirabilità con un’efficace funzione anticarbonatante.

(foto Volteco)

Una volta ripristinati, impermeabilizzati e protetti i parapetti e le facciate ci si è concentrati sull’impermeabilizzazione dei terrazzi e dei balconi con l’impiego di Plastivo 180 e Aquascud 420: rivestimenti polimero-modificati che permettono di impermeabilizzare il supporto creando una vera e propria “pelle” impermeabile deformabile in completa adesione. A conclusione dell’intervento, per la protezione totale dei frontalini si è applicato Aquascud Line: profilo gocciolatoio drenante in alluminio verniciato per la finitura e l’efficace protezione perimetrale proprio di terrazze e balconi,

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*