Volteco. Soluzioni per impermeabilizzare con interventi garantiti

L’umidità di risalita è una delle problematiche più diffuse, che intacca ogni tipologia di costruzione, da quella più datata a quella più recente senza distinzione. In caso di isolamento mancante o inefficace l’acqua, a causa del fenomeno della risalita capillare, risale dalle fondamenta dell’edificio cercando di evaporare attraverso le superfici delle murature. Il risultato è l’inevitabile deposito di sali aggressivi responsabili di innumerevoli danni quali macchie, distacco dell’intonaco, alghe, funghi e così via. Un problema serio che, oltre a creare danni estetici e strutturali significativi, spesso compromette la salubrità degli ambienti abitativi creando muffe e odori sgradevoli.

Per combattere questo problema, Volteco consiglia di risanare trattando le murature colpite con Triplezero e Calibro, sistemi efficaci contro l’umidità di risalita. Triplezero è un’emulsione cremosa pronta all’uso, che crea una protezione altamente idrorepellente durevole nel tempo. Indicata sia per uso esterno che interno, in quanto atossica, inodore e priva di solventi, è facilmente applicabile per iniezione su murature porose realizzate in mattoni pieni, sasso, roccia o tufo. Un’eccellente barriera chimica contro l’umidità di risalita per risanare e riqualificare con la garanzia di un intervento veloce, facile e soprattutto inattaccabile a lungo termine.

Per risolvere problemi di umidità e accumulo salino sia su murature nuove che datate o di interesse storico, anche tutelate dalla soprintendenza, il sistema Calibro NHL è un intonaco certificato a base di calce idraulica naturale NHL, secondo le disposizioni della normativa EN 459, eco compatibile, che svolge la duplice funzione di richiamare l’acqua e, successivamente, di accelerarne la sua naturale evaporazione superficiale. Sempre indicato sia per uso esterno che interno, assicura un risanamento efficace e stabile nel tempo, inibendo il formarsi di condense e cristallizzazioni saline.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here