Volteco e il team H20ut sono stati impegnati nell’intervento di impermeabilizzazione su una piscina con problemi d’infiltrazione a Cavaion Veronese, in zona Lago di Garda.
L’intervento di impermeabilizzazione
L’applicatore Pescetta Matteo S.r.l., partner del Team H2Out di Volteco a cui sono stati affidati i lavori, ha proposto per la totale impermeabilizzazione della piscina lo svuotamento della stessa, la rimozione degli strati esistenti fino ad arrivare alla struttura e un intervento completo, così da non avere problemi futuri di infiltrazioni e, al contempo, aumentare la durabilità dell’opera.
Volteco e i suoi prodotti sono stati gli elementi centrali di questo progetto di impermeabilizzazione.
Prima di tutto è stata utilizzata Spidy 15 la malta di Volteco a presa rapida per interventi veloci di ripristino del calcestruzzo armato e di tutti i supporti cementizi. La ripresa di getto esistente tra la platea e i muri è stata sigillata con Bi Flex System.
A conclusione dell’intervento d’impermeabilizzaione sulla superficie preventivamente preparata, anche attraverso un’accurata idropulizia, è stato applicato l’impermeabilizzante Plastivo 180, un rivestimento flessibile con tecnologia core curing, per una maturazione accelerata anche in condizioni limite