VitrA. Inaugurato il flagship store: un social space per designer a Londra

VitrA segna un altro importante traguardo: l’azienda ha recentemente inaugurato a Londra, precisamente a Clerkenwell, il suo nuovo flagship store. Il progetto è stato curato dallo studio di architettura TP Bennett che si è occupato di realizzare questo dinamico ambiente londinese.

(foto VitrA)

Lo spazio di più di 520 mq ha sede nel Turnmill Building e si articola su due piani: oltre allo spazio dedicato allo showroom dei prodotti, il flagship store presenta anche sale per eventi e spazi dedicati ai workshop.

(foto VitrA)

Il team di VitrA commenta con entusiasmo l’apertura dello showroom: «Con l’apertura di VitrA London inizia un nuovo, entusiasmante capitolo per la nostra Azienda, che ci permetterà di interagire in maniera sempre più efficace con i nostri clienti e di connetterci ulteriormente con il mondo dell’architettura e del design. Uno spazio che aiuterà a costruire un dialogo costruttivo e regolare per elaborare nuove metodologie, concetti e soluzioni in un ambiente stimolante e dinamico. Nonostante le sfide senza precedenti che questo periodo ci impone, siamo felicissimi di aver aperto la showroom e di essere in grado di garantire ai nostri partner un servizio completo e integrato in tutte le fasi della progettazione»

Un social space per i creativi

Il nuovo flagship del brand è stato progettato per essere un social space, ovvero un luogo innovativo e dinamico rivolto a designer e architetti.

(foto VitrA)

Al centro dello showroom si trova infatti la VitrA talk area, uno spazio dedicato ad ospitare mostre, eventi e talk. Non solo uno showroom, ma un hub creativo in cui avranno sede una serie di digital live show rivolti ai giovani designer.

(foto VitrA)

Il piano terra del flagship store presenta le collezioni di arredobagno realizzate dal brand in collaborazione con firme note quali Ross Lovegrove, Terri Pecora, Claudio Bellini e Arik Levy. Nel piano seminterrato trovano spazio lavabi e wc, oltre che le placche di comando e gli accessori per il mondo bagno.Le novità non finiscono qui: i clienti possono sperimentare la VR nel teatro 4D e vivere un’esperienza immersiva nel proprio bagno mentre viene arredato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*