Villeroy & Boch per TownHouse Galleria, il primo hotel a 7 stelle di Milano

Hotel TownHouse Galleria di Milano (foto Volleroy & Boch)

Villeroy & Boch, azienda che offre soluzioni per la sala da bagno, è stata protagonista del progetto di arredo, curato dall’architetto Massimo Magaldi, del prestigioso hotel TownHouse Galleria di Milano, nel centro del capoluogo lombardo. Conosciuto anche come Seven Stars Galleria, la struttura può vantare di essere la prima struttura a sette stelle al mondo, certificazione riconosciutagli alla sua apertura nel 2007. Per il TownHouse Galleria, l’architetto Magaldi ha reinterpretato lo stile storico di Milano in chiave moderna, impreziosendo con colori e materiali semplici le camere, arredate con un mobilio ridotto all’essenziale, in un’atmosfera di quiete e benessere. La predilezione per le forme raffinate ed eleganti si riconferma nelle sale da bagno, grazie all’installazione di moderni elementi bagno Villeroy & Boch.

Particolare sala bagno Hotel TownHouse Galleria di Milano (foto Volleroy & Boch)

Superfici a specchio, pareti trasparenti e porte scorrevoli creano un effetto di ampiezza, mentre le componenti sanitarie minimaliste come i lavabi da appoggio delle collezioni Loop&Friends e Artis, dalle forme fortemente geometriche, mettono in risalto le linee chiare degli ambienti circostanti. La vasca da bagno free-standing della collezione Aveo New Generation, dal design ricercato e sinuoso, è visibile dalla camera da letto attraverso una parete in vetro.

Sala bagno Hotel TownHouse Galleria di Milano (foto Volleroy & Boch)

Non manca poi la serie Subway 2.0, che combina design essenziale e moderno a funzionalità e comfort. Oltre a lavabo e bidet, il WC DirectFlush senza brida è stato integrato con un sedile perfetto grazie al flusso d’acqua intelligente, che non prevede il tradizionale bordo chiuso. Anche in caso di ridotti consumi di acqua, la pulizia completa della parte interna del WC è garantita. DirectFlush non rappresenta quindi soltanto una soluzione di igiene, bensì anche un interessante risparmio sul piano economico, come è richiesto oggi nel settore degli hotel di lusso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here