Un edificio di oltre cent’anni adiacente alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo nel centro di Lissone (MB) ospita la Scuola d’Infanzia paritaria Maria Bambina. Qui l’architetto Ernestino Fossati ha progettato i nuovi bagni per i bambini, scegliendo soluzioni che si adattano alle esigenze dei più piccoli, a partire dai colori alle diverse componenti sanitarie.
La nuova ristrutturazione ha permesso di realizzare 32 servizi divisi in due ambienti bagno, per i maschi e per le femmine. La facilità d’uso e l’igiene in questi bagni pensati per i bambini sono essenziali e le placche di comando Viega Visign for Public si inseriscono perfettamente nelle scelte progettuali, grazie alla praticità e funzionalità che le contraddistinguono.
Dotato del comando per l’azionamento a distanza, il pulsante Visign for Public è facilmente accessibile anche per i bambini, essendo dislocato rispetto alla cassetta di risciacquo. Il vano della cassetta di risciacquo, in questo caso Viega Mono Slim per vasi da appoggio, viene chiuso mediante una placca cieca di acciaio inossidabile spazzolato, che consente interventi di pulizia approfonditi che garantiscono la massima igiene.