Victoria + Albert. Rubinetteria in acciaio ispirata da forme semplici

La linea della rubinetteria in acciaio inox Soriano di Victoria + Albert è essenziale e contemporanea. Il design è iconico, caratterizzato da linee pulite e angoli geometrici. Il progetto è stato ispirato da Boolean, la logica di codifica definita da “1s” e “0”.
La brillantezza di Soriano è la sua semplicità; il beccuccio, la leva e la base di ogni pezzo sono definiti da una forma. L’acciaio inossidabile è un nuovo rivestimento prodotto da Victoria + Albert, con lo scopo di allineare il disegno e garantire una lunga durata nel tempo. Oltre ad essere molto curati nell’estetica, i nuovi rubinetti sono totalmente made in Italy.

«Nella progettazione della collezione Soriano per Victoria + Albert, siamo stati decisamente ispirati dai concetti di geometria e funzione pura. Abbiamo voluto evocare il potere di forme geometriche semplici giustapposte, in cui ogni elemento svolge un compito specifico (canna, leva, base). Abbiamo cercato di creare una collezione pulita, nitida ed elegante. Crediamo che questi valori siano elementi intrinsechi allo stesso materiale: l’acciaio inossidabile. Abbiamo cercato di lavorare con questo materiale dandogli espressività e supportando queste caratteristiche, senza tuttavia forzarne la natura. Geometria e intersezione sono le parole chiave della collezione.
Questa è la prima volta che abbiamo la possibilità di progettare un rubinetto in acciaio inossidabile. Se inizialmente questo poteva sembrare un limite alle possibilità di espressione formale (il materiale non può essere iniettato, ma solo lavorato da barre estruse), in un secondo momento abbiamo capito che era solo una questione di approccio: abbiamo studiato attentamente le proprietà del materiale e le tecnologie utilizzate per produrre rubinetti e da qui sottolineato i valori e le potenzialità dell’acciaio per dare vita ad un prodotto altamente estetico» Architetto Meneghello Paolelli Associati

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here