Verinlegno e l’attenzione al tema green

 

(Foto Verinlegno)

Verinlegno diventa sempre più “green”: l’azienda ha brevettato in Europa e in Canada l’uso, nelle proprie vernici, di additivi naturali e antiossidanti. L’azienda ha infatti brevettato con il “Patent Cooperation Treaty” l’utilizzo di essenze naturali e antiossidanti nella formulazione di vernici per gli infissi. 

Verinlegno: le novità in chiave green del brand

(foto Verinlegno)

Hydro Ecomat Larice e Hydro Ecomat Mogano sono le prime finiture ad integrare  un filtro UV basato esclusivamente su estratti provenienti dalle piante, senza alcun ricorso a molecole di sintesi.

Il tempo è un “nemico” del colore: con il passare degli anni si manifestano perdite di brillantezza, ingiallimento o alterazioni del colore, sfarinamento, comparsa di fratture nel film protettivo seguite da danni al supporto ligneo.

Per rallentare questo processo si usano additivi antiossidanti come quelli “preventivi” che inibiscono la formazione dei “radicali liberi”  generati dai raggi UV oppure gli “interruttori di catena” che agiscono bloccando i radicali già formati.

I composti creati da Verinlegno – in collaborazione con il CNR di Sassari e la super-visione del professor Mauro Marchetti – garantiscono na maggior durata e una più lunga persistenza del colore. Il risultato della ricerca è frutto di una sinergia tra Regione Toscana che ha in parte finanziato il progetto, il CNR di Sassari e il laboratorio di Verinlegno Spa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*