Velux. Build for Life: il futuro dell’architettura e il ruolo della luce naturale

Il Gruppo Velux ha organizzato e promosso Build For Life, la conferenza online che vedrà come tema principale il futuro dell’architettura. Dal 15 al 17 novembre, insieme a progettisti ed esperti, si parlerà del mondo dell’architettura e delle costruzioni raccontando un nuovo approccio davvero sostenibile.

La conferenza Build For Life

Il simposio organizzato da Velux vuole essere un invito aperto a professionisti e addetti ai lavori per confrontarsi sul ruolo sempre più centrale degli spazi indoor che viviamo e su come provare a salvaguardare il pianeta e migliorare la qualità della vita delle persone.

Come ha dichiarato Marco Soravia, Country Manager Velux Italia: «L’economia globale è in crisi, il clima cambia e le influenze sulle condizioni di vita sono ogni giorno più evidenti; per questo il ruolo dell’edilizia, e dunque di progettisti, pianificatori, sviluppatori e anche di noi imprese, è determinante. In questo senso, Build For Life vuole essere un’occasione unica e preziosa di studio, dibattito e confronto tra professionisti di molte discipline come architettura, ingegneria, urbanistica ma anche sociologia ed economia, per condividere idee con un’attenzione alla sostenibilità, al benessere indoor e all’innovazione».

Nel corso della conferenza si parlerà anche di quanto la luce e la ventilazione naturale condizioni la vita di ogni essere vivente e sia in grado di migliorarla sensibilmente.

L’appuntamento digitale creato da Velux si svolge su due palchi: il Compass stage con sessioni live, interventi e approfondimenti, che tratteranno sette temi cardine per il mondo dell’edilizia, e il Daylight Symposium stage che metterà in connessione i progettisti con scienziati, ricercatori esperti e studenti con un focus specifico sull’illuminazione naturale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*