Nel periodo contemporaneo, grazie all’accesso immediato a un’ampia quantità di informazioni tramite web e social network, le persone ricoprono un ruolo sempre più attivo nelle decisioni legate alle proprie abitazioni, sia in fase di costruzione sia durante una ristrutturazione. Per Velux, ad esempio, i proprietari di casa cercano soluzioni che migliorino gli spazi abitativi attraverso luce naturale.
Velux ha ideato un servizio su misura pensato per chi desidera semplicità, chiarezza e un unico interlocutore. Che si tratti di sostituire finestre da tetto o installare nuovi lucernari, il servizio Chiavi in mano offre supporto completo sia al cliente sia al progettista, facilitando l’individuazione della soluzione migliore e consentendo di realizzare rapidamente il progetto.
Il servizio Chiavi in mano
Sia per una nuova abitazione che per una ristrutturazione, il servizio garantisce risposte adeguate a ogni specifica esigenza. I clienti, infatti, chiedono sempre maggiore trasparenza sui costi complessivi e assistenza nelle varie fasi operative, come ordine del materiale, sopralluogo e posa in opera. Con Chiavi in mano, Velux gestisce anche questi aspetti, grazie a un team dedicato composto da sette consulenti.
Come ha dichiarato Carolina Faggion, Consumer Services Manager Velux Italia: «Abbiamo iniziato a proporre questo servizio nel 2023 su alcune province test ed è stato da subito un successo: più di quattromila clienti ci hanno contattato e già a seicento di loro è avvenuta l’installazione dei prodotti. Dati i risultati, le valutazioni estremamente positive ricevute (4,7 su 5) e le elevate richieste, abbiamo raggiunto tutte le regioni con la parte di consulenza alla progettazione, e stiamo operando per garantire copertura totale anche con il servizio di coordinamento all’installazione. Nel frattempo, non lasciamo comunque soli i nostri clienti ma, nelle province non ancora attive, li affidiamo ai nostri Installatori professionali VELUX».