I rivestimenti Feinstruktur Matt di Veka sono pensati per uno stile contemporaneo e industrial, che riproducono alla perfezione l’effetto e il touch and feel della verniciatura a polvere.
Il particolare effetto delle pellicole decorative Feinstruktur è dato dal modo in cui la luce riflette in più direzioni. Il risultato è una superficie finemente strutturata con finish opaco che riprende lo stile delle finestre in alluminio verniciate a polvere, in grado di donare all’infisso una connotazione di estrema eleganza.
La nuova collezione di pellicole si ispira alle finestre in alluminio, con superfici finemente strutturate e opache
Oltre alle alternative di personalizzazione con pellicole di rivestimento in colori e finiture differenti, è prevista anche la possibilità, nel caso di applicazione delle cartelline esterne in alluminio, di verniciare i carter con qualsiasi colore della scala RAL, per andare incontro alle esigenze architettoniche o ai vincoli condominiali del singolo immobile.
Come dimostrato dai numerosi test di resistenza a cui sono state sottoposte, le finiture Feinstruktur Matt sono estremamente resistenti a sollecitazioni meccaniche e chimiche, agli sbalzi termici e ai raggi ultravioletti; anta e telaio si puliscono molto facilmente, in quanto le impurità non si attaccano alla superficie e la superficie resistente allo sporco fa sì che le impronte delle dita non aderiscano. Infine, i profili in pvc e le pellicole decorative sono riciclabili, consentendo quindi di risparmiare risorse preziose.