Vaga. Il vantaggio di un’asciugatura veloce

(foto Vaga)

TurboMass, prodotto da Vaga, è un massetto fibrato
a rapido asciugamento, preconfezionato, a base cementizia, particolarmente adatto alla posa di sottofondi per pavimentazioni quando i tempi a disposizione sono ridotti.

Il prodotto nasce dall’impegno dei laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei, capaci di portare ad alti livelli tecnologici un prodotto che appartiene alla tradizione dell’attività edile.

(foto Vaga)

La produzione di TurboMass si avvale esclusivamente di componenti marcati Ce, come leganti di prima scelta e sabbie silicee lavate e calibrate prodotte all’interno dell’azienda.

I rigorosi controlli sulle materie prime impiegate, sui relativi dosaggi e sul prodotto finito assicurano una produzione standardizzata e sicura nelle caratteristiche di resistenza meccanica e nelle fasi applicative.

TurboMass è facilmente applicabile a macchina e a mano ed è consigliato per la formazione di massetti radianti senza che sia necessaria l’aggiunta di fluidificanti.

La preparazione del composto avviene con 1 litro circa di acqua pulita per sacchetto e per mezzo di un miscelatore meccanico. Terminato l’impasto, l’applicazione deve avvenire entro un tempo massimo di 20 minuti per garantire la posa a regola d’arte, e può avvenire a macchina e a mano.
Il composto può essere utilizzato per la formazione di massetti galleggianti o aderenti sia in nuove costruzioni sia in caso di ristrutturazioni, all’interno come all’esterno.

Enrico Parmini

«Turbomass è un massetto a rapida asciugatura, basta attendere 4 giorni per la posa del legno, facile e veloce da posare.
Si distingue per le ottime resistenze meccaniche e l’eccellente lavorabilità ed è idoneo per pavimentazioni riscaldanti.
È un prodotto certificato Epd, che dimostra la qualità del prodotto stesso e l’anima green dell’azienda, studiato e realizzato per cantieri sempre in ordine e puliti, e contribuisce all’ottenimento di migliori punteggi in sede di certificazione Leed»
Enrico Parmini, Responsabile Ricerca e Sviluppo prodotto Vaga

(foto Vaga)

In particolare, dato il rapido tempo di asciugatura, consente la posa di pavimenti in legno e moquette ed eventuali rifacimenti puntuali in caso di ristrutturazione senza la rimozione completa dello strato esistente.

La superficie realizzata con TurboMass risulta pedonabile dopo circa 3-4 ore e asciutta dopo 4 giorni per la posa di parquet e di pavimenti resilienti; la posa di ceramica è invece possibile dopo 12 ore.

Appositamente studiato per i pavimenti in legno su massetti radianti, ha valori di umidità ≤ 2% dopo 4 giorni e una resistenza a compressione a prodotto maturo ≥ 25 N/mm².

LEGGI ANCHE

Il segreto di un pavimento a regola d’arte

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here