MaxMeyer

Upcycling: il recupero intelligente che aiuta il pianeta

recupero
Color Spray (foto di MaxMeyer)

Dalle biciclette al barbecue da giardino, passando per le cornici antiche della nonna, il recupero di vecchi oggetti inutilizzati da tempo è una tendenza sempre più diffusa. La nuova gamma Spray Color di MaxMeyer offre soluzioni adatte per dare nuova vita agli oggetti, garantendo resa estetica e durata nel tempo.

Nuova vita alle vecchie biciclette 

Spray Coloral  è uno smalto acrilico disponibile in 40 colorazioni. Tra gli usi che propone, è ideale per riportare la bicicletta al suo splendore originale o per donarle un nuovo aspetto, che resta poi inalterato nel tempo.

Smaltospray a base di resine acriliche, grazie all’elevato potere aggrappante, è ideale per la verniciatura di metalli e materie plastiche. La presenza di pigmenti resistenti alla luce garantisce una lunga durata nel tempo e l’inalterabilità del colore.

Le vecchie cornici possono “tornare a brillare” 

Lo Spray Decor Metallico è disponibile con finitura metallizzata o cromata ad elevata brillantezza, è il prodotto adatto per ridare splendore alle vecchie cornici così come a qualsiasi oggetto in metallo, legno, ceramica, vetro, plastica. Una applicazione molto divertente è legata al recupero di vecchie cornici, da utilizzare per incorniciare fotografie, quadri, specchi, ma anche per realizzare dei vassoi da portata.

recupero
Spray Decor Metallico (foto di MaxMeyer)

Recupero di vecchi barbecue 

La primavera è ormai alle porte e con la bella stagione arriva la voglia di organizzare cene all’aperto con gli amici. Quel vecchio barbecue che non viene più utilizzato da anni potrebbe essere l’alleato perfetto per una grigliata in compagnia e Spray Thermo è la soluzione ideale per dargli nuova vita. Smalto siliconico spray, resistente alle alte temperature – fino a 600°C – Thermo è infatti particolarmente indicato per proteggere e abbellire barbecue e griglie, disponibile in finitura nera e alluminio.

Thermo Spray (foto di MaxMeyer)

Nuova vita agli oggetti metallici

Lo Spray Zinko a base di resine acriliche, è ideale sia per usi in interno che in esterno. L’elevato potere protettivo lo rende efficace nel ripristino di tralicci, inferriatee oggetti metallici anche dopo la loro saldatura e o taglio, ripristinandone la resistenza alla corrosione.

recupero
Zinko (foto di MaxMeyer)

Primer Spray: per la corretta preparazione del prodotto da trattare

La gamma spray si completa con il Primer, da utilizzare come fondo antiruggine sulle superfici in metallo o come fondo aggrappante per la plastica, per favorire l’adesione delle vernici di finitura su supporti difficili (quali policarbonato, polipropilene e simili).