Unika Milano srl

Punto vendita candidato

Unika Milano srl
via Michelangelo Buonarroti,3
20090 Cesano Bosconoe (MI)
sito web: www.unikamilano.it
Email: info@unikamilano.it
Tipologia: Magazzino 
Aggregato a un gruppo/consorzio: consorzio Dec distributori edili consorziati

Responsabile del punto vendita:
Alessio Zappa

Dati punto vendita

Data fondazione: 2015
Superficie negozio: 200 mq
Superficie magazzino coperto: 1000 mq
Superficie piazzale: 800 mq
Superficie parcheggio: 500 mq
Numero vetrine: –
Numero addetti: 6
Ubicazione: semicentrale

Un’app per il futuro dell’edilizia

Dal 2017 parte del consorzio Dec, Unika Milano è una realtà nata nel 2015 dalla fusione di diverse esperienze nel campo dell’edilizia affacciandosi sul mercato come unico interlocutore per la fornitura di materiale edile per qualsiasi tipologia di cantiere. Puntare non solo sui prodotti ma sulla velocità del servizio, sulla competenza del personale e sulla convenienza è uno dei principali obiettivi di Unika Milano. Per essere al passo con le evoluzioni del mercato, la realtà alle porte di Milano ha adottato nuove strategie di business come l’app “Edilivery” pensata per contrastare la concorrenza della Gdo offrendo una consegna express e rapida a Milano e in periferia entro 12 ore, il tutto con la collaborazione delle principali aziende e fornitori del mondo delle costruzioni e contando sulla competitività dei prezzi determinata dall’appartenenza al consorzio Dec.
L’adozione dell’app, la prima del comparto in Italia, in concomitanza con l’attivazione di diverse campagne sui principali canali social, punta a spingere la distribuzione edile fuori dai tradizionali schemi, guardando al futuro del settore.

Principali prodotti trattati

Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Intonaci, pitture e vernici
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento

Perché pensi di poter vincere?

Perché siamo proiettati in un futuro del settore che ancora è da scrivere e tracciare fuori dagli schemi tradizionali.

Categorie di autocandidatura

INNOVATIVE STRATEGY
Attraverso l’app “Edilivery” sviluppata per iOS e Android, la prima in Italia esclusivamente per un distributore edile professionale, si vuole contrastare la concorrenza della Gdo di settore sfruttando il potenziale della smart economy e di tutto il settore del delivery – già ampiamente utilizzato in altri ambiti – anche nella distribuzione edile professionale su clientela di piccole dimensioni.

BEST SERCOMATED RETAILER
Attraverso condotte commerciali ed etiche molto ferme e accordi di partnership con pochi e selezionati produttori, Unika vuole adeguarsi alle esigenze di velocità del mercato puntando non sull’ampia gamma ma sulla velocità, competenza e convenienza. Anche il progetto Edilivery ha creato un rapporto biunivoco con il mondo della produzione più lungimirante.

WEB STRATEGY
Attraverso le campagne Edilivery sui social media, in particolare Facebook, Instagram e Google Adwords, nonché con la prima app del settore in Italia, il tutto gestito da professionisti slegati dal mondo della distribuzione edile, si vuole spingere il settore della distribuzione edile al di fuori dei consueti canali di promozione.

Punti di forza del punto vendita

1: Rapidità e flessibilità
2: Innovazione e attenzione al mercato
3: Spiccata partnership con la produzione