Uniform. Un complesso residenziale lungo le rive del Tamigi

(foto Nicholas Kane per Uniform)

Teddington Riverside è un complesso immerso nel verde lungo le rive del Tamigi, un luogo in cui vivere circondati dalla natura ad ovest di Londra.

(foto Nicholas Kane per Uniform)

Teddington Riverside esprime un nuovo concetto di lusso, fatto di servizi, spazi all’aperto, collegamenti rapidi con l’aeroporto di Heathrow e trasporti pubblici efficienti con la città. Nel complesso trovano spazio percorsi, alzaie, piste ciclabili, piazze, luoghi per la cultura e l’incontro.

(foto Nicholas Kane per Uniform)

Il progetto, realizzato da Hamilton Architects Ltd,  si ispira alle tradizionali strutture industriali che una volta si affacciavano lungo il fiume e vicino ai moli. Gli edifici sono caratterizzati da orientamenti diversi e affacciano sul fiume con i fronti più corti. Le facciate sono articolate per quanto riguarda la composizione volumetrica perché sono presenti logge profonde e ampi terrazzi.

Le soluzioni Uniform per Taddington Riverside

(foto Nicholas Kane per Uniform)

I progettisti hanno scelto soluzioni tecnologiche in grado non solo di inserirsi al meglio dal punto di vista estetico nel progetto ma anche di garantire ottime prestazioni e caratteristiche di durata nel tempo. Sono stati installati 12 tipi di vetri diversi, per soddisfare tutti i vari requisiti di controllo acustico, termico e solare in base al diverso orientamento delle finestre.

Nello specifico per il progetto è stata scelta la serie di serramenti uni_one di Uniform, in legno-alluminio utilizzata nella versione standard con doppio vetro o complanare con triplo vetro.

Questo sistema è completo in tutte le sue parti e realizzato a partire da una barra in legno lamellare finger-joint da 6 metri già finita pronta per il taglio e l’assemblaggio.

Una soluzione in grado di associare alle performance tecniche di alto livello ed essere in linea con i trend dell’architettura contemporanea e dell’interior design che spesso indirizzano anche la scelta delle finestre e delle aperture più in generale.

Una tecnologia che per le caratteristiche di incollaggio strutturale legno-vetro permette di dare ampio spazio alla superficie vetrata definendo aperture molto ampie e luminose in grado di assicurare stabilità e il massimo apporto di luce naturale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here