Un’antica dimora dei Visconti, immersa in un angolo di paesaggio e natura lombardi ancora incontaminati, è stata recentemente ristrutturata e adattata a resort. La struttura è rimasta inalterata, ma rivalorizzata all’intervento dell’architetto bretone Laurent Fort che ha curato gli arredi, il design, i colori degli interni e i bagni. Grande impatto estetico, e funzionale al tempo stesso, è stato riservato agli ambienti bagno che, oggi più che mai, sono simbolo di comfort e wellness.
In onore al gusto raffinato e a un design essenziale e pulito, oltre che alla facilità d’uso e alla ricerca del massimo grado di igiene, l’architetto ha scelto per il bagno le placche di comando Viega Visign, in abbinamento alle cassette di risciacquo Viega Mono Tec e Viega Mono Slim, rispettivamente per sanitari sospesi o da appoggio. Placche in cui, oltre all’estetica, convincono anche la massima affidabilità e la tecnologia.
Grazie all’utilizzo di cavi Bowden, infatti, l’azionamento dello scarico è dolce e non rumoroso e la rivoluzionaria tecnica con tasto sottile a bilanciere permette di scegliere se attivare lo scarico totale o quello parziale per il risparmio dell’acqua.
Per le docce sono state utilizzate le Corriacqua Visign ER3, realizzate in acciaio inox e installate a filo pavimento che dispongono di due giunti paralleli, garantendo la massima capacità di scarico. Infine, Viega Advantix è il sistema di costruzione modulare per lo scarico a pavimento che permette di realizzare, oltre a soluzioni di esclusivo design, bagni privi di barriere architettoniche.