Una “vasca conviviale”

DR (foto Agape Design)
DR (foto Agape Design)

Sinuosità, morbidezza, sensualità tre aggettivi che al meglio rappresentano lo stile della vasca DR di Agape, appena selezionata per l’Adi Design Index 2015 e l’FX International Interior Design Awards.

DR particolare in teak (foto Agape Design)
DR particolare in teak (foto Agape Design)

Un progetto frutto della collaborazione fra Agape e i due designer Marcio Kogan e Mariana Ruzante dello studio d’architettura brasiliano MK27, che così ci descrivono questa vasca dal design originale: «Un oggetto amichevole, sensuale e carismatico. Le linee morbide e sinuose di DR offrono molteplici possibilità di utilizzo. Prendi posto, sei il benvenuto!»

DR (Foto Agape Design)
DR (Foto Agape Design)

Una “vasca conviviale”, a due posti, pensata per socializzare. Caratterizzata da una forma morbida, che da il benvenuto al corpo in maniera rilassante, mantenendo un ingombro totale relativamente contenuto (183.5 x 51.3h x 136.5p cm).

DR con rivestimento in terra cruda, firmato da Matteo Brione (Foto Agape Design)
DR con rivestimento in terra cruda, firmato da Matteo Brione (Foto Agape Design)

A secondo delle proprie esigenze DR può essere dotata di una rubinetteria a colonna o a parete, oltre ad avere la possibilità di optare per l’erogazione dell’acqua direttamente dall’interno della vasca.

Lo scarico è dotato di un particolare sistema che, sfruttando il principio dei vasi comunicanti, permette di nascondere il troppopieno all’interno della vasca, tra invaso e scocca esterna. L’interno in solid surface è completata all’esterno da un carter in multistrato curvato e impiallacciato nelle finiture rovere naturale, bruno, scuro o teak, ma può anche essere installata a incasso a filo pavimento.

Quest’anno DR è stata presentata con un nuovo look, un rivestimento in terra cruda firmato da Matteo Brioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here