Una recinzione per ogni progetto

Soluzioni professionali, residenziali e industriali: è amplissima la gamma Betafence nel settore delle recinzioni, sistemi versatili e performanti che fanno dell’azienda un leader nel panorama nazionale, nonché punto di riferimento per lo sviluppo di prodotti ad alto valore aggiunto.

Recinzione per uso residenziale Zenturo

Nonostante la crisi che ha colpito il settore dell’edilizia tradizionale, quella legata al fattore prezzo e ai prodotti standard, Betafence ha saputo trovare le risorse per proseguire il proprio percorso di ricerca e innovazione, per mettere a punto nuove soluzioni, impiegare nuovi materiali e focalizzare l’attenzione su particolari settori d’utilizzo delle sue recinzioni.

«Per mettere a frutto i grandi sforzi e gli investimenti in ricerca e sviluppo abbiamo bisogno di partner qualificati in grado di supportare il prodotto. Perciò, stiamo consolidando il rapporto con i rivenditori più evoluti mettendo a disposizione corner espositivi, campionature di prodotti e strumenti di marketing per il punto vendita, finalizzati a valorizzare al massimo spazi, idee e soluzioni innovative»

Ruggero Carpentiere, direttore commerciale Betafence Italia

Quale settore, in questo momento, vi sta dando maggiori soddisfazioni?

«Sicuramente i risultati migliori li abbiamo ottenuti nell’ambito dei grandi progetti, definizione con la quale vogliamo indicare il settore delle opere infrastrutturali, dei cantieri più complessi dal punto di vista ingegneristico, che si è rivelato in questi anni il più interessante sia per l’azienda che per l’intera filiera. Riteniamo che il mercato professionale sia un’area con elevate possibilità di sviluppo e per questo stiamo potenziando l’attività interna di progettazione e ingegneria, per offrire un servizio di supporto completo, soprattutto per i grandi progetti».

Cancello residenziale Palladio

Ci sono particolari campi d’applicazione e tipologie d’impiego ancora da approfondire?

«Sul fronte delle applicazioni professionali, l’ambito dell’impiantistica sportiva è ancora sicuramente un’area da approfondire con la proposta di nuove soluzioni a norma per la sicurezza, ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Grazie alla nostra proposta di prodotti, tecnologicamente evoluti e coperti da brevetto, siamo divenuti un riferimento nel settore. Attraverso l’esperienza specifica maturata nell’ambito sportivo ci stiamo impegnando per creare nuovi standard anche in altri settori, relativamente alla sicurezza di opere infrastrutturali, autostrade, porti, aeroporti, ferrovie e in quei progetti complessi che prevedono automazione, controllo accessi, rilevatori, come ad esempio quelli inerenti la protezione di siti fotovoltaici».

Recinzione Zenturo

Come vi muoverete per ampliare ulteriormente la già esaustiva gamma prodotti o per utilizzare nuovi materiali da impiegare per la produzione delle recinzioni?

«Da sempre destiniamo risorse e investimenti alla ricerca e all’innovazione e da qualche anno stiamo sviluppando nuove soluzioni, per l’ambito residenziale soprattutto, che prevedono l’integrazione dell’acciaio con altri materiali. Zenturo ad esempio, è un originale pannello di design multifunzionale che può essere utilizzato come pannello di recinzione, come supporto alle piante rampicanti e con inserti vari in plastica quale parete decorativa da giardino. Può essere anche riempito con vari materiali (sassi, pietre, legno e molteplici riempimenti ornamentali) per ottenere un effetto “muro” in grado di assicurare la massima privacy, senza rinunciare a un risultato estetico piacevole, originale e distintivo. Altro esempio di integrazione tra metallo e altro materiale, è il cancello Palladio. Si tratta di un cancello in acciaio che associa robustezza a un elevato pregio estetico e che prevede varie personalizzazioni, tra cui la specchiatura con un inedito effetto legno disponibile in varie finiture, che enfatizza i contrasti e garantisce lunga durata nel tempo. La produzione è 100% Made in Italy, con un controllo totale del ciclo integrato, dalla materia prima trafilata alla plastificazione finale».

 

Lo Juventus Stadium di Torino

SPORT E INFRASTRUTTURE

Sono ormai numerose ed importanti le realizzazioni che vedono protagoniste le recinzioni Betafence nel nostro Paese, un motivo di grande orgoglio, sia per il prestigio dei progetti, sia per la visibilità che possono dare all’azienda nei confronti di progettisti e addetti ai lavori. Tra gli impianti sportivi meritano attenzione lo stadio Olimpico di Roma e il più recente Juventus Stadium di Torino, mentre per le realizzazioni infrastrutturali legate al settore ferroviario, i recenti interventi di messa in sicurezza della linea ferroviaria di Civitanova Marche e di Formia.

 

SERVIZI E ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Betafance è in grado di fornire un servizio completo in tutte le fasi: dalla pianificazione e sviluppo del progetto, alla produzione, dal controllo qualità alla vendita, fino alla logistica, gestita direttamente dallo stabilimento italiano di Tortoreto, consente un servizio customizzato rapido ed efficiente delle forniture. I rivestimenti di tutti i prodotti sono garantiti per 10 anni dalla corrosione in normali condizioni ambientali, secondo le più rigide normative (En 13438 – ISO 9227). Grazie al ciclo integrato tutti i prodotti sono sicuri, non nocivi per la salute, rispettosi dell’ambiente, della natura e della comunità in cui sono installati. Betafence ha scelto di impiegare per le proprie recinzioni rivestimenti in poliestere eco-compatibile ottenuto da polveri di nuova formulazione, privo di piombo, cadmio ed altri plastificanti nocivi (in conformità a quanto previsto dalla normativa Reach, Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals).

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*