Settef e Xella

Una partnership per l’edilizia di qualità

Per proporre al mercato cicli completi, testati e omologati, dai materiali da costruzione ai rivestimenti, per la realizzazione di interni e facciate ad elevato risparmio energetico, adottando soluzioni a basso impatto ambientale Settef – brand di Cromology Italia specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata – e Xella – che opera a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare e prodotti a base di silicati di calcio – hanno siglato un accordo di partnership.

In Italia Xella è presente sul mercato con i marchi Ytong e Multipor, soluzioni in calcestruzzo aerato autoclavato e in silicato di calcio idrato, caratterizzate da un eccellente isolamento termico, capacità di resistenza meccanica, resistenza al fuoco e proprietà di isolamento acustico. La gamma di pitture murali e di rivestimenti Settef, che racchiude soluzioni caratterizzate da altissime prestazioni e sviluppate con l’impiego di tecnologie innovative, è stata identificata come il complemento ideale per le soluzioni Xella.

Cicli per esterno e per interno Settef – Xella a basso impatto ambientale, testati e omologati

Il centro di Ricerca&Sviluppo di Xella, in collaborazione con i colleghi ricercatori e il Color Design Center di Settef, hanno testato dei cicli applicativi – per esterno e per interno – di soluzioni vernicianti Settef su supporti realizzati con materiali da costruzione Ytong. Oltre ad un reciproco interesse di carattere commerciale, la partnership si basa su una forte impronta tecnica. Le soluzioni non sono state infatti realizzate con il semplice accostamento di prodotti esistenti: si tratta invece di sistemi che sono stati sottoposti ad approfondite procedure di certificazione secondo i più elevati standard.

Grazie a questo lavoro di ricerca, i due brand sono pronti per lanciare sul mercato italiano i primi sistemi nati da questa partnership:

  1. Cicli per esterno Ytong – Settef e Multipor – SettefIl ciclo per esterno prevede l’applicazione, su murature in blocchi a bassa densità Ytong, rivestiti con intonaco Ytong LR100, di:
    • Rivestimenti e pitture ai silicati Settef: soluzioni a base minerale con ottima traspirabilità e resistenza agli agenti atmosferici, disponibili in una selezione delle colorazioni della collezione colore Settef Colorplan 1, chiaramente indicate all’interno della mazzetta.
    • Rivestimenti e pitture a base di resine silossaniche Settef: finiture per la facciata caratterizzate da elevata permeabilità, adesione tenace al supporto e facilità di applicazione, disponibili in tutti i colori delle collezioni colore Settef Colorplan 1 e Colorplan 2.

    Su blocchi Multipor rifiniti con Malta Leggera Multipor di Xella, si applicheranno invece i rivestimenti ai silicati e silossanici di Settef.

    Un ulteriore valore aggiunto offerto dai sistemi per esterni a marchio Settef e Xella, è la possibilità di applicare le finiture termoriflettenti Thermocolor di Settef che, a differenza dei colori tradizionali, riflettono l’irradiazione solare e assorbono solo una quantità minima di calore, consentendo così di utilizzare anche colori pieni e scuri e garantendo delle prestazioni migliori anche nelle tinte chiare. 

  2. Cicli per interno Multipor – Settef

    Per quanto riguarda i cicli per interno sviluppati da Settef e Xella, le combinazioni possibili coinvolgono i sistemi di isolamento termico Multipor di Xella in combinazione con Fresco, il tinteggio minerale Cepro a base di latte di calce e Silisettef Eco, idropittura traspirante ai silicati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here