Laterlite. Una nuova veste per Palazzo Cremonini

Le facciate di Palazzo Cremonini (foto Laterlite)
Le facciate di Palazzo Cremonini (foto Laterlite)

Palazzo Cremonini, presenza storica del centro città modenese, nasce a nuova vita con il contributo delle soluzioni leggere e isolanti Laterlite in argilla espansa Leca. Un progetto di modernizzazione, curato dall’architetto Francesco Gentilini, che dell’imponente complesso architettonico, oltre a rinnovarne le facciate, ne ha ridistribuito gli spazi interni in vista delle nuove funzionalità cui essi saranno destinati. Cinque i piani dell’immobile, un’impiantistica sofistica per la fornitura idrica, elettrica e di areazione, e grande attenzione per l’illuminazione naturale. Nei piani terra, primo e secondo, prenderanno posto i punti vendita di due grandi catene di abbigliamento internazionali, mentre il terzo piano sarà destinato a uffici privati.

Dettaglio di facciata di Palazzo Cremonini (foto Laterlite)
Dettaglio di facciata di Palazzo Cremonini (foto Laterlite)

Laterlite, ha fornito il suo contributo alla ristrutturazione con tre dei prodotti della gamma Leca quali Lecacem Mini, Massettomix Pronto e il nuovissimo Paris 2.0, scelti per la leggerezza, isolamento, asciugatura rapida, resistenza meccanica e logistica di cantiere ridotta.

Applicazione di PaRis 2.0 (foto Laterlite)
Applicazione di PaRis 2.0 (foto Laterlite)

Lacacem Mini (foto LaterliteLecacem Mini è un premiscelato leggero e isolante a elevata resistenza e chiusura superficiale, specificamente indicato per la realizzazione di strati di isolamento – alleggerimento di sottofondi e pendenze, caratterizzato da una elevata resistenza alla compressione (50 kg/cm2). Lecacem Mini in opera pesa solo circa 600 kg/m3, assicurando quindi carichi permanenti ridotti sulle strutture e massima facilità nella messa in opera con il minimo dispendio di forze; in più, il suo basso coefficiente di conducibilità termica certificato (0,142 W/mK) garantisce apprezzabili proprietà isolanti, consentendo in spessori ridotti il raggiungimento dei parametri di legge in materia.

MassettoMix Pronto (foto Laterlite)

 

Massettomix Pronto si presta invece in maniera ottimale alla posa di qualsiasi rivestimento senza necessità di diversificare la tipologia del prodotto utilizzato per la creazione del massetto di sottofondo.
Premiscelato per massetti a rapida asciugatura, il prodotto ha una resistenza di 250 kg/cm2, valore idoneo per la posa di qualunque tipo di pavimento.

 

 

Paris 2.0 (foto Laterlite)PaRis 2.0 è un un prodotto fibrorinforzato ad elevata conducibilità termica, antiritiro e basso spessore espressamente formulato per la realizzazione di sistemi di riscaldamento a pavimento. Questa nuova soluzione è idonea alla realizzazione di massetti in interni per impianti di riscaldamento/raffrescamento a pavimento, massetti in genere per interni, anche a bassi spessori (fino a 3 cm) e massetti per la posa di pavimentazioni sensibili all’umidità e non. Grazie all’elevato coefficiente di conducibilità termica certificato, PaRis 2.0 ottimizza le prestazioni dell’intero sistema di riscaldamento/raffrescamento favorendo la migliore ed omogenea trasmissione del calore negli ambienti.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here