Master Builders Solutions

Una malta duttile per il ripristino di travi e pilastri

maltaMasterEmaco S 455 FR di Master Builders Solutions è una malta cementizia, colabile, ad espansione contrastata in aria e ad elevatissima duttilità, che permette di evitare l’uso di armature aggiuntive anche metalliche. Questa malta è rinforzata con speciali fibre metalliche anticorrosione che permettono, appunto, l’applicazione senza l’uso della rete elettrosaldata. Queste fibre si caratterizzano per la loro forma a “catino” di lunghezza 30 mm e diametro 0,38 micron.

MasterEmaco S 445 FR è indicato per rinforzare, ripristinare e ringrossare elementi in cemento armato, mediante applicazione per colaggio per spessori da 1 a 10 cm. È ideale per interventi che richiedano particolare resistenza a sollecitazioni dinamiche, urti o sollecitazione idrauliche, come ad esempio:

  • estradossi e testate di solai;
  • condotte, vasche e canalizzazioni in c.a.;
  • fissaggi di elementi metallici e in c.a.;
  • travi, pilastri, cordoli, ecc.;
  • pavimentazioni rigide in c.a., pavimentazioni industriali, magazzini, parcheggi;
  • strutture idrauliche soggette a cavitazione o trasporto solido.

MasterEmaco S 445 FR, marcata Ce in accordo alla norma Uni En 1504-3, è caratterizzata da un comportamento fortemente duttile, proprietà fondamentale per il rinforzo di strutture e per conferire resistenza alle sollecitazioni dinamiche e agli urti, resistendo permanentemente alla fessurazione a lungo termine e agli agenti aggressivi dell’ambiente.

In assenza di maturazione umida, condizione non sempre realizzabile in cantiere, per migliorare l’espansione all’aria di MasterEmaco S 445 FR, è possibile aggiungere il componente B, consentendo così alla malta di ottenere la monoliticità con il supporto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here